Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    ciclo for in un client in C

    Ho scritto un client in C, dopo che definisco i collegamenti con il server, faccio partire un ciclo for, infinito, che mi deve leggere in continua i dati dal server.
    Io faccio salvare questi dati su un file.dat per poi analizzarli in seguito.
    Io vorrei fermare il ciclo, attraverso un segnale, ho provato in vari modi ,a ogni volta il processo viene killato, quindi suppongo che non legge i segnali che scrivo ne codice, e non mi salva i dati nel file.dat.
    Come posso fare per stoppare il cilo for, senza killare il processo?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    10

    Re: ciclo for in un client in C

    e se usassi un semplice "pause" ??


    Originariamente inviato da AMRITA1979
    Ho scritto un client in C, dopo che definisco i collegamenti con il server, faccio partire un ciclo for, infinito, che mi deve leggere in continua i dati dal server.
    Io faccio salvare questi dati su un file.dat per poi analizzarli in seguito.
    Io vorrei fermare il ciclo, attraverso un segnale, ho provato in vari modi ,a ogni volta il processo viene killato, quindi suppongo che non legge i segnali che scrivo ne codice, e non mi salva i dati nel file.dat.
    Come posso fare per stoppare il cilo for, senza killare il processo?

  3. #3
    codice:
    man signal

  4. #4

    client

    Grazie,
    ho provato tutte e due le soluzioni ma non funazionano nessuna delle due.

  5. #5
    Avevi letto i suggerimenti del 22 ottobre 2007?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post11073612

  6. #6
    Questa operazione l'avevo già fatta.
    Ho fatto prima la prova su un file che genera numeri random e questa soluzione funziona,
    poi ho inserito il codice all'interno di un client, dopo le connessione con il server e non funziona.
    Non so cosa fare ho provato tutte le soluzioni ma niente

  7. #7
    fai mandare dal server una stringa per esempio "finito" e nel client ogni volta controlla se ha ricevutol la stringa "finito" se si usa il break per uscire dal ciclo.

  8. #8
    Originariamente inviato da AMRITA1979
    Questa operazione l'avevo già fatta.
    Ho fatto prima la prova su un file che genera numeri random e questa soluzione funziona,
    poi ho inserito il codice all'interno di un client, dopo le connessione con il server e non funziona.
    Non so cosa fare ho provato tutte le soluzioni ma niente
    Senza codice è difficile indovinare quale sia il tuo problema.

  9. #9
    Grazie, il tuo suggerimento era giustissimo.Ero io che facevo un errore stupido e quidni non mi funzionava. Oggi l'ho corretto e ora funziona benissimo.
    Abbiamo la soluzione sotto gli occhi e non la vediamo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.