Ciao ragazzi, avrei bisogno che qualcuno mi dia una mano a fare uno sciptino che memorizzi le ultime xx ricerche e che ad ogni nuova ricerca scriva la nuova e cancelli la ricerca più vecchia.
O mi consigliate di farlo con un db?
Grazie in anticipo
Ciao ragazzi, avrei bisogno che qualcuno mi dia una mano a fare uno sciptino che memorizzi le ultime xx ricerche e che ad ogni nuova ricerca scriva la nuova e cancelli la ricerca più vecchia.
O mi consigliate di farlo con un db?
Grazie in anticipo
Grazie, nel frattempo avevo già optato per il db.
Auguri di buon anno!
usare un db per una cosa del genere però è come usare un carro armato per andare a prendere un caffè al bar..![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
Ed in effetti era questo il motivo per cui lo volevo evitare ma purtroppo a fare uno script come avevo chiesto in origine non sono capace.
Se qualche anima pia se la sente mi fa un favorone.
Buon anno a tutti!
SQLite ?
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
Eh... Non saprei nemmeno da dove cominciare. Mai provato ad usarlo e non so nemmeno se le librerie sono installate sul mio server.Originariamente inviato da gm
SQLite ?
Ma una cosa semplice, semplice tipo appunto un txt è molto complicata?
Auguri per il nuovo anno!
questa potrebbe essere la soluzione per te... e sto caffè andiamolo a prendere in bicicletta
Codice PHP:
<?php
$max=100;
$ricerche=file('tuofile.txt');
foreach($ricerche as $key=>$termine) $ricerche[$key]=trim($termine);
if (count($ricerche) == $max) $elimina_il_primo=array_shift($ricerche);
$ricerche[]=trim($nuova_ricerca);
$link=fopen('tuofile.txt','w+');
fwrite($link,implode("\n",$ricerche));
fclose($link);
?>![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
Grazie infinite per averci messo del tuo tempo ad aiutarmi.
Ho provato al volo e sembra che a volte non mi scriva alcune ricerhe oppure in un unica ricerca me le scrive doppie. Poverò a massacrarlo un po per vedere se è lui che fa le bizze o io che non ci ho capito molto.
Intanto un enorme grazie.
Ciao, confermo quanto detto poco sopra. A volte non registra le ricerche mentre spesso una sola parola chiave la registra come se l'avessi ricercata più volte.