Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Textarea e input file

Textarea e input file

Buonassssera!

Ho un problemino con una textarea e un input file, cliccando su sfoglia, l'utente va a scegliere un file dal suo pc in locale, quindi clicca su apri, il form file viene così riempito etc..quì ho un problema, a me interesserebbe che subito dopo aver cliccato su apri, oltre ad apparire la stringa nel campo input file, fosse inserito nella textarea il nome del file, con estensione, più o meno come funziona con molti forum script.

Sapendo che è una stupidata, ma ho il dono di non sapermi spiegare

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    <input type="file" ... onchange="this.form.nomeTextArea.value=this.value" >

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Perfetto, grazie!

Così mi incolla tutta la stringa, c'è un modo per incollare solo il nome del files da caricare?

Poi non chiedo più nulla...promesso

Codice PHP:
    <input
    type
    ="file"
    onchange="this.form.nomeTextArea.value=this.value.slice(this.value.lastIndexOf('/'))"

ora non ricordo se deve essere '/' oppure '\\'
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Come mi sento caprone in JS

Ok, ci sono, funziona perfettamente, son però incappato in altri due problemi, il primo è che il valore inserito cancella tutto il contenuto della textarea, cosa che ho risolto, il secondo è che il valore viene inserito sempre alla fine di tutto e quì non ho capito come fare.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    onchange="this.form.nomeTextArea.value+=this.value.slice(this.value.lastIndexOf('/'))"

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Umh...mi restituisce un errore
    codice:
    Warning: Division by zero in /usr/home/..../review.php on line 78
    La linea 78 è questa
    Codice PHP:
    <input 
    type
    ="file" 
    onchange="mioform.testo.value+=this.value.slice(this.value.lastIndexOf('/'))"
    name="img_1_rev_upl" /> 
    E' causato dal fatto che il campo file è vuoto all'inizio e tenta di dividere per 0?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    considerando che javascript funziona sul client dovrebbe farti dubitare che questo generi un errore a livello del server... non ti sembra?

Guarda la riga 78 del file .php in questione (quella che mostri tu è la riga 78 dell'output generato): probabilmente stai facendo delle operazioni su qualche dato in cui figura una divisione per 0
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

La linea 78 del file php è quella, ora, il division by zero l'ho sistemato, mi erano sfuggite della barrettine

Il problema è che mi inserisce solo l'ultimo carattere della stringa, mettiamo che la stringa sia...

C:/Documents and Settings/Toe/Desktop/prova.gif

lo script nella textarea al posto di inserire prova.gif, inserisce solo la f

Come non detto, trovato il problema e risolto, c'era una virgola di troppo un paio di righe sopra

Devo venire a fare un saltino più spesso nella sezione JS, è parecchio interessante

Permessi di invio