Ciao,spero che non siate tutti in vacanza...
Sto cercando qualcuno che mi aiuti...sono un pivello alle prime armi...
A casa ho messo da pochi giorni l'adsl via WI-FI sparata a 15 Km di distanza da un'azienda che mi ha salvato (dove sono io non può arrivare nessuno, telecom, etc).
Ho dovuto mettere uno zyxel P-2302HWUDLP1 ZyXEL Product & Solution - P-2302HWUDL-P Series come router e per il VOIP; e tutto bene per la connessione internet (non serve il modem per questo tipo di connessione).
Ora sto cercando disperatamente da giorni di settare il mio Siemens C450 IP.
Mi sono iscritto a EuteliaVoip e ho acquistato un po' di traffico.
mi hanno mandato i dati che ho inserito nella schermata dello zyxel e penso di esserci riuscito a settarlo dato che ora mi dice:
SIP 1 ...On Register...
Ho messo anche i dati nella schermata del Siemens.
purtroppo però mi dice sempre : Registrazione SIP fallita!
mi sembra di aver capito che è un discorso di indirizzi IP, NAT insomma x far vedere il siemens al router, ma non ci capisco un gran che.
Ho il firewall inserito e il NAT (anche se non penso con settaggi corretti...)e il DHCP Server abilitati.
Il mio Zyxel integra anche una base station per telefoni DECT e da quel che ho capito è fatto per funzionare bene con telefoni come questo ZyXEL Product & Solution - V250.
SKIZZO3000 mi ha detto che non posso usare il C450IP sulla porte 5060 xkè tale porta se la piglia lo zyxel.
devo usare un servizio voip che funzioni su altre porte tipo liberailvoip che va su 80 53 5060 5061 5065 oppure di non usare lo zyxel come ata ma solo router, ho provato di tutto ma non riesco a capire come fare.
Questi sono i miei dati sullo zyxel:
Active SIP Account
_
Number
049....
_
SIP Local Port
5060 (1025-65535)
_
SIP Server Address
voip.eutelia.it
_
SIP Server Port
5060 (1-65535)
_
REGISTER Server Address
voip.eutelia.it
_
REGISTER Server Port
5060 (1-65535)
_
SIP Service Domain
voip.eutelia.it
Send Caller ID
_
_
_
_
__
Authentication
_
User Name
049....
_
Password ....
Advanced
STUN active
Server Address voip.eutelia.it
Server Port 3478
questi dati li ho messi anche nella schermata del Siemens.
Altro problema: allo Zyxel ho collegato in ingresso il doppino della telecom per avere a disposizione anche la linea PSTN; in uscita ho 2 porte x collegarci 2 telefoni analogici; ho però un terribile ritardo nella risposta quando vengo chiamato dall'esterno , cioè gli squilli si sentono in ritardo e lo stesso la comunicazione audio (da quando schiaccio il pulsante del telefono a quando posso parlare passa qualche secondo!).C'è qualche settaggio dello zyxel che non sono riuscito a trovare?
Questo però non succede quando vengo chiamato direttamente dal numero voip fornitomi da Eutelia.
Ho 3 telefoni analogici in casa e una uscita dell'impianto d'allarme: li ho collegati tutti e 4 in parallelo nelle 2 porte analogiche dello zyxel. Questo può causare conflitti, disturbi, (a volte nelle telefonate sento dei ronzii ma non riesco a capire se dipende da questo o dalla qualità della connessione fornita da eutelia, voipbuster, etc...).
grazie infinite

Rispondi quotando