Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Neve e gelo salutano il 2008

    http://www.repubblica.it/2007/12/sez...mpo-neve2.html


    Dopo un Natale freddo, un Capodanno gelato. Inclemente, il tempo saluterà il 2008 con abbondanti nevicate sulle Alpi - a beneficio degli sciatori - nebbie al Nord - maledizione degli automobilisti - e freddo ovunque con gelate nel settentrione.

    Andrea Giuliacci, meteorologo del centro Epson Meteo prevede per domani tempo nuvoloso quasi ovunque, con deboli piogge qua e là su Lombardia, Veneto, Trentino e sulle regioni centrali; gelate diffuse invece al Nordest. Per l'ultimo dell'anno, bello al Nord e in Toscana, nubi sul resto d'Italia, gelate mattutine su tutto il Nord. Ancora freddo intenso il primo gennaio, con minime sotto lo zero su gran parte del Centro Nord. Non migliorerà mercoledì 2 gennaio con cielo coperto su tutta Italia e molto freddo ovunque. Nubi ovunque e neve abbondante anche in pianura su Piemonte e Valle d'Aosta; piogge diffuse sul resto del Nord, giovedì 3 gennaio.

    In allarme le associazioni che si preoccupano dei senzatetto. Per arginare l'emergenza freddo, i volontari che assistono i clochard hanno organizzato una distribuzione straordinaria di coperte e cibi caldi. Mario Furlan, fondatore dell'associazione City Angels che da anni offre aiuto ai senzacasa di Milano, segnala che i dormitori sono pieni: "Con questo gelo, le persone che non hanno un tetto sulla testa hanno bisogno di un posto letto. Sono stati allestiti rifugi d'emergenza ma bisogna fare di più".

    (29 dicembre 2007)
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    non so voi ma qui è gia due sere che il termometro scende a -4 gradi... e io sto battendo i denti
    Immagini allegate Immagini allegate
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    lascia perdere

    io ieri pomeriggio mi son detta son qui da sola cambio aria và

    così spengo la caldaia e apro un paio di finestre (anche se fuori c'è una puzza di smog non so cosa sia peggio)

    beh poi chiudo e alzo il termostato ma dimentico la caldaia spenta...

    fortuna che ho la stufa a legna!

    beh stanotte all'una andava ancora la stufa... :brrrr:

    e qui non ci si alza prima delle 11.00: tutto metano risparmiato...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    so solo che stamattina volevo anche andare a fare una corsa fuori, ma nel dormiveglia ho capito che qualcosa non andava e che avrei dovuto rinunciare: avevo mezzo orecchio fuori dal piumone che aveva perso la sensibilità, letteralmente.

    Ti dico solo che sotto quella felpona da 3450g/mq. che vedi, ho una maglia della quechua antivento che uso quando vado in montagna.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Originariamente inviato da fcaldera
    non so voi ma qui è gia due sere che il termometro scende a -4 gradi... e io sto battendo i denti
    ne devi mettere almeno un'altra per far vedere i denti battere.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    è già tanto che ho trasferito la foto dal cellulare al potatile con ubuntu via blututtt 'mo la vuoi pure animata?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    Re: Neve e gelo salutano il 2008

    Originariamente inviato da @rgo1
    Non migliorerà mercoledì 2 gennaio con cielo coperto su tutta Italia e molto freddo ovunque. Nubi ovunque e neve abbondante anche in pianura su Piemonte e Valle d'Aosta; piogge diffuse sul resto del Nord, giovedì 3 gennaio.
    Neve sicura su piemonte e lombardia occidentale... la durata poi è da decidere visto che le temperature stanno facendo un po' gli asterischi loro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.