Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: Straordinario

  1. #1

    Straordinario

    Noi, come benzinaio, 1 volta al mese siamo di turno la domenica mattina, e per riecquilibrare il tutto (senza soldi in più sulla busta paga) siamo chiusi dopo tutto il lunedì.

    Oggi chiama al mio collega il titolare e dice "oggi rimanete aperti anche il pomeriggio", cioè mezza giornata di straoridnario in un giorno festivo!

    Quando chiedo delucidazioni al figlio del titolare, che era prensete nel bar della stazione di servizio in un primo momento mi dice "oh anch'io devo lavorare e se non ti sta bene non venirci poi prenderemo provvedimenti e ne troveremo un'altro", con tutto che gli ho parlato più che cortesemente. A fine giornata gli ho detto che sarei andato, perchè non è la voglia di lavorare a mancarmi, ma volevo delucidazioni sul "se ci sarebbe stato riconosciuto come straordinario".

    Questo si è messo ad urlare che io avrei dovuto pensare solo a lavorare! e che invece, dato che stavo li a chiedere informazioni (In un orario non di lavoro) non avevo nessuna voglia di lavorare, mi ha pure dato successivamente le spalle.

    Ora legalmente se non mi pagano mezza giornata di straordinario in giorno festivo per legge come posso muovermi? tocca starmi zitto? poi questo ogni volta che gli girà mi avvertirà il giorno stesso che 1 dei 4 giorni al mese che abbiamo di riposo ci tocca fare svariate ore di straordinario.

    Tra l'altro non ci verrà un cane la domenica pomeriggio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma invece di andare dal figlio spocchioso viziato, chiedere direttamente al titolare?

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    ti tocca la maggiorazione per straordinario e quella per giorno festivo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    io ti avrei già licenziato da tempo, giuro!

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    ma invece di andare dal figlio spocchioso viziato, chiedere direttamente al titolare?
    Il titolare non ci stava, e non ho il numero del titolare, e sinceramente mi sembrava una cagata parlarne per telefono. Con il figlio ho usato un tono informativo ed amichevole, alla fine se sta li si deve comportare un minimo da responsabile oppure che cavolo ci sta fare li?

    Di certo non volevo starmene zitto e lavorare la domenica gratis, chiedere dopo e sentirmi inventare cavolate sul "non esistono gli straordinari".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    io sarei passato alla concorrenza, magari ad un distributore vicino.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Originariamente inviato da agiaco
    ti tocca la maggiorazione per straordinario e quella per giorno festivo.
    E come si calcolano? cioè volendola fare approssimativamente, se io in un giorno prendo 23 euro, ed in mezza giornata dovrebbero essere un 11,50 contando che è straordinario e festivo quanto dovrebbe arrivare?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Neptune
    E come si calcolano? cioè volendola fare approssimativamente, se io in un giorno prendo 23 euro, ed in mezza giornata dovrebbero essere un 11,50 contando che è straordinario e festivo quanto dovrebbe arrivare?
    no, come si calcola sta scritto sul CCNL
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    magari era meglio andare al lavoro,aspettare la busta paga e se le cose non quadravano domandare a chi di dovere.Adesso sei tra quelli che prima chiedono "quanto mi dai?" poi chiedono "cosa si fa?" categoria di infimissimo ordine
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.