Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Fermare movimento flash

Salve! Oggi per la prima volta ho "aperto" flash per provare a fare qualcosa. Quindi mi sorge un dubbio. Ho realizzato un semplice movimento che dal basso va verso l'alto. Funziona tutto ma quando lo vado a visualizzare, il movimento ricomincia da capo ogni volta e non si ferma più.

Come posso far visualizzare il movimento una sola volta? è possibile?

Utente di HTML.it

Re: Fermare movimento flash

Originariamente inviato da housed93
    Salve! Oggi per la prima volta ho "aperto" flash per provare a fare qualcosa. Quindi mi sorge un dubbio. Ho realizzato un semplice movimento che dal basso va verso l'alto. Funziona tutto ma quando lo vado a visualizzare, il movimento ricomincia da capo ogni volta e non si ferma più.

Dì sempre che versione di flash usi.

Prova così: seleziona l'ultimo fotogramma dell'animazione, premi il tasto F6.

Poi, sempre con il fotogramma selezionato, apri il pannello azioni e incollaci:

stop();
    Il re è nudo (cit).

Re: Fermare movimento flash

ciao anche io sono alle prime armi...vorrei creare una newsbar a scorrimento da destra verso sinistra....

Nn é che mi spiegeresti come hai fatto?

Grazie.

PS: ho flash cs3

grazie nillio finalmente posso continuare il mio flash!

TI volevo chiedere anche un altra cosa.
    Io voglio che quando clicco su un pulsante scatta una certa interpolazione... come si fa?

grz

Utente di HTML.it
    grazie nillio finalmente posso continuare il mio flash!

TI volevo chiedere anche un altra cosa.
    Io voglio che quando clicco su un pulsante scatta una certa interpolazione... come si fa?

grz
    Devi fare un movieclip con l'interpolazione, metti uno stop sul primo frame, sul pulsante dai il play al clip. Come, dipende dalla versione di flash che usi (se è la CS3 io non ce l'ho, quindi non posso dirtelo: cambia completamente lo scripting).

Consiglio: armati di coraggio e pazienza, comperati un libro e leggitelo. Flash è altro che oggetti che si muovono e si fermano, e impararlo in questo modo, a furia di domaande su un forum, è follia pura; ci metti il triplo del tempo e continui a incepparti ad ogni cosa che vuoi fare. Ti servono delle basi orgaanizzate, poi, potrai chiedere qui per quallo che non sai ancora (non preoccuparti, succederà )

difen: quallo che vuoi fare tu, appunto, è impercettibilmente più complesso di quello che ha chiesto housed, giusto un ciccino
    Se non te ne rendi neanche conto, mi sa che scriverti come fare sarebbee piuttosto inutile
    Hai CS3, quindi AS3: cercati in giro guide, tutorials e sorgenti, stai attento che siano per la tua versione pero', molte cose, tra cui l'interattività, cambiano parecchio.
    Il re è nudo (cit).

grazie del consiglio ma.. dove trovo una buona guida per flash gratuita :master: ???

ho trovato questa di guida che dici va bene?http://www.sciax2.it/tutorial/Manuali.html

ok...grazie nillio.

Utente di HTML.it
    grazie del consiglio ma.. dove trovo una buona guida per flash gratuita :master: ???
    Con quello che hai speso per flash mi vai a micragnare per una guida?

Quelle che hai linkato non le ho mai sentite; dipende sempre dalla versione che hai comunque.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Devi fare un movieclip con l'interpolazione, metti uno stop sul primo frame, sul pulsante dai il play al clip. Come, dipende dalla versione di flash che usi (se è la CS3 io non ce l'ho, quindi non posso dirtelo: cambia completamente lo scripting).

difen: quallo che vuoi fare tu, appunto, è impercettibilmente più complesso di quello che ha chiesto housed, giusto un ciccino
    Se non te ne rendi neanche conto, mi sa che scriverti come fare sarebbee piuttosto inutile
    Hai CS3, quindi AS3: cercati in giro guide, tutorials e sorgenti, stai attento che siano per la tua versione pero', molte cose, tra cui l'interattività, cambiano parecchio.
    Ciao nillo...nn so se il tuo consiglio era voluto o nn... cmq mi sono messo d'impegno...ho cercato in rete...ho fatto alcune prove...e finalmente ci sono riuscito ...

Cmq nn é stato cosi complesso come dicevi tu...
    Ciao a tutti e buon anno.

Permessi di invio