Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scroolbar del browser e spostamento pagine

Ciao a tutti,
    ho un sito dove in alcune pagine sono lunghe ed hanno la scrollbar del browser che giustamente apparte se il contenuto nn entra nella videata, mentre altre pagine con un contenuto ristretto dove la scrollbar giustamente non appare.

Cambiando pagina per pagina tutto il sito si sposta leggermente a sinistra (quando appare la scrollbar) mentre quando scompare la scroll bar (ossia nelle pagine con poco contenuto), si sposta tutto leggermente verso destra.

Come posso far apparire la scrollbar anche alle pagine dove non se ne richiede uso?

Avevo pensato al div del copyright in basso al sito, con un grande valore di margin-bottom ma mi sembra una pecionata, perche' se si scorre la pagina fino in fondo si vede solo lo sfondo del sito.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie,
    F.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    overflow: visible al body dovrebbe essere sufficiente.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Putroppo IE 6 lo prende ma Firefox no..

soluzioni alternative?

Grazie,
    F.

overflow: scroll;

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grandioso funziona

Non so come ringraziarti!

F.

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, esiste il modo per superare il suddetto problema, facendo vedere sempre solo la barra verticale e non entrambe? Con la specifica overflow:scroll restano visibili sempre entrambe le barre di scorimento, verticale ed orizzontale, ma la barra orizzontale è quasi sempre inutile date le specifiche dei monitor di oggi.
    Se esistesse anche un altro metodo vi sarei grato della dritta :-)... grazie a chiunque ci provi. A presto spero.

nel tuo caso basta usare overflow-y: scroll; (nei browser che lo supportano)

in futuro comunque apri una tua discussione evitando di riesumare thread vecchi di quasi due anni.

Utente di HTML.it
    ok grazie...stavo per ripostare io avendo appena scoperto per altre strade la soluzione che mi hai suggerito.
    Per buona norma pensavo che convenisse proseguire una discussione per non affollare il forum... ma lo terrò presente per la prossima volta.
    Grazie ancora tanto per l'interesse.
    Fabrizio.

Permessi di invio