Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    1,773

    td che se inserisco una arola lunga si sforma

    salve ragazzi volevo domandarvi come si fa a rendere vi spiego se io una tabelle in un td inserisco una frase lunga xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx mi si allarga e si sforma la parte esiste un modo per farla allargare ma in basso e non laterale?
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

  2. #2
    Se vuoi mantenere la compatibilità con tutti i browser:

    codice:
    	<table style="border: 1px solid; width: 300px; height: 200px; table-layout: fixed">
    		<tr>
    			<td style="width: 100px; border: 1px solid; overflow: hidden;">aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa</td>
    			<td style="width: 200px; border: 1px solid;"></td>
    		</tr>
    	</table>
    che semplicemente ti fissa il layout della tabella ed il contenuto di una cella che eccede viene troncato direttamente. Non si può fare di meglio in Mozilla purtroppo. L'unica possibilità è tagliare il testo a priori su diverse linee. Altrimenti se non ti interessa, con IE puoi mettere anche l'attributo word-wrap al css:

    codice:
    	<table style="border: 1px solid; width: 300px; height: 200px; table-layout: fixed">
    		<tr>
    			<td style="width: 100px; border: 1px solid; overflow: hidden; word-wrap: break-word;">aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa</td>
    			<td style="width: 200px; border: 1px solid;"></td>
    		</tr>
    	</table>
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.