Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Div contenitore che non si regola in altezza

Salve.
    Ho questo problema:
    http://www.black-cat.it/sito/
    in pratica dentro al div centrale di nome main, ci sono altri due div principali: il div menu e il div news. Per poterli allineare correttamente ho imposto a entrambi il float, rispettivamente left e right.
    Ora il problema è che non specificando un altezza per il div principale di nome main, questo essendo vuoto (i due div all'interno sono stati rimossi dal flusso del documento con float) si ridimensiona a 0px risultando praticamente sopra gli altri due div. Impostando invece una dimensione specifica per l'altezza, i div al suo interno, se contengono molto testo, oltrepassano il div main. In pratica il div main non viene regolato in altezza.
    Ho provato così a usare overflow: auto; Tutto bene in tutti i browser meno che in IE (lo potete verificare nel link precedente).
    Io ho IE7. Con questi browser vengono mostrati dei scroll orizzontali e verticali
    C'è un modo per risolvere? forse togliendo float e allineare i div in qualche altro modo?
    grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    al div main imposta height: auto; e overflow: hidden;
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ok sembra tutto ok ma non capisco una cosa.
    overflow: hidden; non nasconde il contenuto eccedente?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    sì, ma diversi anni fa ho notato che quando viene usato con height: auto in un blocco che contiene dei float, ha proprietà di eseguire il clearing.

Non funziona però nel 100% dei casi (soprattutto in layout complessi) ed è per questo che a volte è necessario usare altre tecniche come l'easyclearing (cerca nel forum)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Avevo appena scritto un post ma forse anche io ho lo stesso problema. Se visionate il sito
    ListBuilding.it noterete una colonna a sinistra azzurra. Quella è una DIV le cui impostazioni sono:

<DIV style="FONT-SIZE: 11px; FLOAT: right; BORDER-LEFT: gray 1px dashed; WIDTH: 175px; LINE-HEIGHT: 16px; background-color: #c7d5e2; height: 1268px;">

ed è messa sopra un'altra DIV ( per intenderci quella che a video vedete a sfondo bianco ).

Il problema che ho io è che con IE la colonna azzurra arriva fino alla fine mentre se visiono il sito con Safari questa colonna ariva fino a metà.

POtete aiutarmi a capire?

(scusate se mi sono intromesso)

Anche con firefox lo vedo a metà. Questo comunque, da quanto ho visto frettolosamente può essere dovuto al fatto che hai specificato un altezza per quel div.
    Prova a non specificare un altezza precisa o al limite mettere un altezza relativa (height: 100%

Lo so si ved bene solo con IE.

In verità non avevo impostato l'altezza... poi ho fatto loa prova a dargli la stessa altezza della DIV che è sotto ma nulla.... non so dove sbattere la testa... qualche aiuto?

Prova ad assegnare al div container_md l'attributo float: left;
    Cmq il codice è molto caotico. Non è che hai usato Frontpage?
    Ad ogni modo sarebbe più pulito usare un css esterno in questi casi. Almeno io preferisco così

Non uso Front Page bensi Dreamweaver.... e odio lavorare con i DIV ma leggendo che è meglio per il lavoro degli spider ho deciso di strutturare questo sito con quest'ultimi.

Ora dovrei aver risolto però quello che vedo in DreamWeaver non risulta verità quando pubblico la pagina.

Se vedi ora la colonna di sinistra arriva fino a pie di pagina ma sono subentrati altri due problemi

1) I Div blu che uso per dividere le aree ora si vedono sotto il Div di sinistra e in DreamWeaver invece neanche toccano il bordo. Ma com'è possibile?
    La tabella dove sono inclusi questi 2 DIV ha larghezza 760, la DIV laterale sinistra ha larghezza 175 e le DIV separatrici blu sono larghe 580.
    A casa mia 760-175=585 quindi 580 non dovrebbe arrivare a toccare la DIV laterale. Perchè invece ci arriva?

2) L'Advertising messo dentro una tabella ( quello in fondo giallo per capirci) mi va a finire sotto mentre nella schermata di DreamWeaver la vedo al centro dello spazio tra il bordo di sinistra e la colonna laterale.

Sono da buttare via?

allora innanzitutto quel che vedo io è diverso. Con Firefox il menu blu non lo vedo più da nessuna parte.

Poi.. lascia perdere quello che vedi con dreamweaver. Non sempre coincide, sopratutto se usi i float. Sempre meglio verificare con il browser (controlla abitualmente con firefox o con altri che supportano molto bene i css; ie ha un supporto molto scarso).
    Ad ogni modo ti consiglio di rifare la pagina dividendo stile e contenuto. Il validatore mi restituisce 179 errori per quella pagina

Permessi di invio