Ho un router LAN/USB/Wireless, che normalmente utilizzo per la connessione ad internet di un solo pc al quale il router è fisicamente collegato via Lan/Ethernet.
Oggi è da me mio cugino con un notebook. Tramite il router ho semplicemente avuto accesso ad internet. Ip però vorrei creare una rete locale, in modo da vedere i pc che si collegano al router. Ho provato a creare una rete wireless, ed una rete locale tradizionale.
In pratica vedo in risorse di rete l'icona "Netgear DG834GT Router", ed aprendola mi collego alla home del router. In Periferiche collegate vedo l'indirizzo del notebook collegato.
Poi esiste in Rete di Microsoft Windows il "Prova-Wireless" che ho creato io.
Il fatto è che oltre il pc fisso al quale è collegato fisicamente il router non vedo altro.
Sto cercando di eliminare i profili di rete Netgear e Wireless che ho creato, per evitare la troppa confusione, anche perchè non ho esperienza nella creazione/configurazione di reti. Vorrei proteggere le connessioni e gli accessi al router. Però non riesco a capire come elimino tutto quanto creato.
Ricapitolando, voglio azzerare la situazione e creare una rete locale che mi consenta di avere non solo accesso ad internet, ma di vedere tutti i dischi rigidi dei pc collegati sia mediante LAN, Wireless, che USB.
Un aiuto?

Rispondi quotando