Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creazione/Eliminazione/Configurazione rete LAN

Ho un router LAN/USB/Wireless, che normalmente utilizzo per la connessione ad internet di un solo pc al quale il router è fisicamente collegato via Lan/Ethernet.
    Oggi è da me mio cugino con un notebook. Tramite il router ho semplicemente avuto accesso ad internet. Ip però vorrei creare una rete locale, in modo da vedere i pc che si collegano al router. Ho provato a creare una rete wireless, ed una rete locale tradizionale.
    In pratica vedo in risorse di rete l'icona "Netgear DG834GT Router", ed aprendola mi collego alla home del router. In Periferiche collegate vedo l'indirizzo del notebook collegato.
    Poi esiste in Rete di Microsoft Windows il "Prova-Wireless" che ho creato io.
    Il fatto è che oltre il pc fisso al quale è collegato fisicamente il router non vedo altro.

Sto cercando di eliminare i profili di rete Netgear e Wireless che ho creato, per evitare la troppa confusione, anche perchè non ho esperienza nella creazione/configurazione di reti. Vorrei proteggere le connessioni e gli accessi al router. Però non riesco a capire come elimino tutto quanto creato.
    Ricapitolando, voglio azzerare la situazione e creare una rete locale che mi consenta di avere non solo accesso ad internet, ma di vedere tutti i dischi rigidi dei pc collegati sia mediante LAN, Wireless, che USB.

Un aiuto?

Notebook: Toshiba Qosmio X300-15U
    Windows Vista
    Ambienti: Visual C++/C# Express; Code::Blocks;

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dunque, le cose da controllare sono:
    1) i due pc devono essere impostati per ricevere automaticamente gli indirizzi di rete
    2) i due pc devono appartenere allo stesso "gruppo di lavoro"
    3) i firewall non devono bloccare i due pc in rete quando provano a vedersi fra di loro
    4) quando si vedono devi abilitare la condivisione dei dischi

Per realizzare il tutto trovi online diverse guide, tipo questa o quest'altra

Leggerò le guide che mi indichi. Ma c'è modo di eliminare i profili di rete che inconsapevolmente ho creato?

Windows Vista

torno per chiedere: è possibile eliminare una rete wireless?

Vorrei rimuovere tutto e ripartire da zero.

Windows Vista

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Facendo click con il dx sulle icone delle reti create, dovresti poter disabilitare/eliminare dette reti.
    Che sistema operativo usi ?

Uso Win Xp Home - Sp2

E con il click come dici tu non ottengo nessuna delle opzioni che citi.

Purtroppo brancolo nel buio.
    Non capisco...devo tenermi l'obrobbio che ho creato???

Windows Vista

Permessi di invio