Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1

    2008 - Valore della famiglia secondo voi

    Qual'è il vero valore della famiglia secondo voi ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    5.50 euro, ci sono i saldi
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Cosa si intende per valore? Monetizzabile, quantificabile?
    Dare un valore a qualcosa di inanimato non è corretto. E' tutta fuffa di chi vuol perseguire determinati obiettivi agendo demagogicamente.
    La famiglia è importante. Ma la famiglia cambia, è sempre cambiata, da che mondo e mondo.
    Che famiglia vogliamo prendere in esame? Qual'è il metro di riferimento di questo pseudo-valore?

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  4. #4
    Originariamente inviato da DonFabio
    Cosa si intende per valore? Monetizzabile, quantificabile?
    Dare un valore a qualcosa di inanimato non è corretto. E' tutta fuffa di chi vuol perseguire determinati obiettivi agendo demagogicamente.
    La famiglia è importante. Ma la famiglia cambia, è sempre cambiata, da che mondo e mondo.
    Che famiglia vogliamo prendere in esame? Qual'è il metro di riferimento di questo pseudo-valore?
    Valore non monetizzabile intendevo.
    Vorrei capire come cambia la famiglia.

    Seguire i passi da una generazione all'altra.

    Come metro di riferimento, credo che la migliore (come unità di misura) sia la propria.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    5.50 euro, ci sono i saldi

    io ne prendo 2, possibilmente cinesi
    piattola.com/thule

  6. #6
    famiglia? quella che intende la Chiesa o quella mafiosa?

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    famiglia? quella che intende la Chiesa o quella mafiosa?
    una via di mezzo
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  8. #8
    non do un valore alla famiglia, ma alle singole persone che la compongono.

  9. #9
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Valore non monetizzabile intendevo.
    Vorrei capire come cambia la famiglia.

    Seguire i passi da una generazione all'altra.

    Come metro di riferimento, credo che la migliore (come unità di misura) sia la propria.
    Il discorso secondo me è restrittivo e allo stesso tempo posto male se dici così. Io potrei essere cresciuto in una famiglia omosessuale e stare benissimo. "la propria" è troppo generico.
    Io non sono mai stato contrario alla famiglia fondata sul matrimonio e blablabla. Ma il valore non può essere assoluto. Il valore che gli do io è diverso da quello che il papa (che famiglia NON NE HA) ritiene, sbagliando, sia...
    Dipende anche dalla persona con cui ti accingi a progettare il futuro. Non è detto che questa persona intenda la famiglia nei tuoi stessi termini.
    Insomma, questa cosa del valore è un po' fumosa, mi sa tanto di magheggio comunicativo-demagogico e nulla più. Non si può rendere un valore affettivo un credo e non si può pretendere che un valore affettivo relativo ad uno diventi assoluto per tutti.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  10. #10
    Originariamente inviato da catrin
    non do un valore alla famiglia, ma alle singole persone che la compongono.
    E le singole persone sono quelle che compongono la famiglia.
    E la famiglia è quella che forma l'individuo,fin dalla nascita,e fa in modo che tu sia proprio tu e che io sia diversa da te.
    La famiglia è determinante per la vita personale e sociale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.