Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Invio E-Mail per avvisare di un determinato evento

Buon Giorno ragazzi e buon anno!
    Praticamente devo costruire uno script che gestisce delle inserzioni.
    Le inserzioni hanno durata di un anno, un mese prima della scadenza devo avvisare colui che le ha messe per email...
    Come posso fare in modo che lo faccia in automatico?

So che non dovrebbe essere possibile a meno che nel server non sia installato un programma che agisce in background o sbaglio?

Grazie

infatti, dovresti avere accesso al crontab del tuo server.

se non hai accesso, un altra maniera puo' essere quella far richiamare lo script in una pagina di navigazione dal primo ignaro utente che la carica (verificata una condizione, ad esempio la data attuale) e marca con un flag in maniera che non vengano inviate due volte.
    certo si tratta di una soluzione poco ortodossa, e puo' rallentare notevolmente lo script dello sfortunato utente oltre che aggiungere un controllo per ogni caricamento. un piu' devi sperare che almeno una persona visiti quella pagina il giorno giusto

non so se esistono altre maniere

ciao

danno

Infatti anche io volevo adottare questa soluzione ma non è raccomandata...
    Accesso al crontab non ce l'ho...
    Quindi farò diversamente... se trovo una soluzione...

Grazie. Ciao

Prova
    http://www.webcron.org/index.php?&lang=it

è un servizio che, ad un intervallo prefissato, richiama uno script del tuo sito

ovviamente sul tuo sito pubblicherai una pagina "allerta_utenti.php" in cui esegui una query nel db e estrai tutti gli annunci in scadenza.

Permessi di invio