Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Linus, e kde

  1. #1

    Linus, e kde

    http://3v1n0.tuxfamily.org/blog/info...lds-usate-kde/

    Stavolta Linus si [ espresso a chiare lettere, preferendo kde a gnome, e incitando la gente ad usare kde, perche gnome e da idioti ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    uuuuuuuuu, non mi ero accorto che era del 2005...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da psykopear
    uuuuuuuuu, non mi ero accorto che era del 2005...
    Nessun problema: era un cazzata allora e lo rimane ancor oggi.
    Chhers,
    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non per far polemicche, ma sottoscrivo in tutto e per tutto.

    "La mentalità seguita da GNOME, secondo cui gli utenti sono idioti e confusi dalle funzionalità, è un malanno;, ha scritto Torvalds. "Se pensate che gli utenti siano degli idioti, solo gli idioti utilizzeranno il vostro software. Io non uso GNOME perché, nel suo sforzarsi di essere semplice, ha ormai raggiunto da tempo il punto in cui, semplicemente, non fa ciò di cui ho bisogno".

    E' esattamente ciò che ne penso io. Non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero.

    Posso ancora comprendere altri DE "leggeri" che possono non avere funzionalità che mi servono, ma in un "mattone" come gnome, no !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    nooooooooooooo basta duscussioni idioteeeeeeeeeeeeeeeeee

    ognuno usi quello che gli pare: il bello dell'open source è che se una cosa non piace agli utenti prima o poi verrà abbandonata... se Gnome non darà quello che serve agli utenti allora non verrà più usato e quindi sviluppato

    piuttosto che si muovano a sistemare KDE 4, che mancano pochi giorni

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    nooooooooooooo basta duscussioni idioteeeeeeeeeeeeeeeeee

    ognuno usi quello che gli pare: il bello dell'open source è che se una cosa non piace agli utenti prima o poi verrà abbandonata... se Gnome non darà quello che serve agli utenti allora non verrà più usato e quindi sviluppato

    piuttosto che si muovano a sistemare KDE 4, che mancano pochi giorni

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Parla un idiota che non usa e non vuole usare KDE ma sottoscrivo tutto ciò che ha detto Andra Paiola, e basta!
    Ma chi se ne frega di quale Desktop uno usa ... quello è pesante ... quello è leggero ... ma che cavolo.
    Abbiamo dei PC della madonna, super potenti, e se uno ci vuole mettere su un'applicazione pesanti che lo faccia in pace.
    Tanto su un Pc lento, non ci metti ne KDE e ne GNOME.

  8. #8
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Abbiamo dei PC della madonna, super potenti, e se uno ci vuole mettere su un'applicazione pesanti che lo faccia in pace.
    Tanto su un Pc lento, non ci metti ne KDE e ne GNOME.
    secondo me niente di più sbagliato. Da programmatore, posso dire che "pc più potenti" spesso equivale a "programmi meno ottimizzati". Quindi, ben venga kde se a parità di pesantezza fa più cose di gnome. IMHO ovviamente

  9. #9
    Originariamente inviato da yuripace
    secondo me niente di più sbagliato. Da programmatore, posso dire che "pc più potenti" spesso equivale a "programmi meno ottimizzati". Quindi, ben venga kde se a parità di pesantezza fa più cose di gnome. IMHO ovviamente
    ma non è che fa più cose, ha solo più opzioni ed è più complicato e malleabile... aspettando KDE 4 certo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per quanto riguarda la potenza è tutto relativo, ho un athlon 2000+ e, se non tira le cuoia, o non esce qualche soft veramente rivoluzionario che meriti di essere usato e richieda molte più risorse, mi sa che continuerò ad usarlo come pc principale, almeno ancora per 4 - 5 anni (non ci gioco). D'altronde teniamo conto che i pc che hanno consentito di andare sulla luna avevano una potenza paragonabile a quella di un commodore 64 o di un msx1.
    Non ricordo chi, ma qualcuno ha detto che se per scrivere una lettera una volta bastava un commodore ed oggi occorre un 4000, vuol dire che nell'informatica qualcosa è andato maledettamente storto.

    Sarebbe un reale progresso, invece, se si potesse fare quello che si fa oggi col PC con macchine che consumassero un decimo della potenza che consumano attualmente, a meno che qualcuno oltre che per far funzionare S.O. e soft vari, non voglia usare il calore prodotto in eccesso per far friggere le uova ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.