Salve,nella stessa abitazione è possibile collegarsi alla stesso collegamento Alice adsl con 2 pc differente e tramite 2 modem differenti contemporaneamente?
Salve,nella stessa abitazione è possibile collegarsi alla stesso collegamento Alice adsl con 2 pc differente e tramite 2 modem differenti contemporaneamente?
Ci si può connettere con 2 o più pc, ad internet, ma hai bisogno o di un router o di uno switch.Con 2 modem collegati sulla stessa linea non puoi collegarti.Se ad esempio hai il nuovo modem di Alice Gate2 Plus Wi-Fi, puoi fare fino a 5 collegamenti contemporanei.Altrimenti a qualsiasi modem, puoi collegarci uno switch, e lì puoi metterci i pc da collegare.Ad esempio io uso uno switch a 5 porte e mi collego con 3 pc.A casa mia mi collego con l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi e anke li uso 3 pc, 2 in modalità ethernet, e uno in modalita wi-fi.Se ti serve aiuto puoi contattarmi anke su messenger.CiaoOriginariamente inviato da ganzo
ok grazie,allora utilizzo il modem Alice con un collegamento ethernet ed uno wifi.
Guarda che anche avendo un switch ci vuole lo stesso un router per collegamenti contemporanei (e senza condividerre la connesisone).Originariamente inviato da daddyser
Ci si può connettere con 2 o più pc, ad internet, ma hai bisogno o di un router o di uno switch.Con 2 modem collegati sulla stessa linea non puoi collegarti.Se ad esempio hai il nuovo modem di Alice Gate2 Plus Wi-Fi, puoi fare fino a 5 collegamenti contemporanei.Altrimenti a qualsiasi modem, puoi collegarci uno switch, e lì puoi metterci i pc da collegare.Ad esempio io uso uno switch a 5 porte e mi collego con 3 pc.A casa mia mi collego con l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi e anke li uso 3 pc, 2 in modalità ethernet, e uno in modalita wi-fi.Se ti serve aiuto puoi contattarmi anke su messenger.Ciao
Death to False Metal
Si ho saltato di scrivere ke ho uno switch attaccato ad un modem con una sola presa ethernet.Pensavo ke fosse sottointeso.Cmq hai ragione.Originariamente inviato da Metallox
Guarda che anche avendo un switch ci vuole lo stesso un router per collegamenti contemporanei (e senza condividerre la connesisone).
Bene,fai così.Originariamente inviato da ganzo
ok grazie,allora utilizzo il modem Alice con un collegamento ethernet ed uno wifi.