Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    2-3-4 Neve in Lombardia

    COMUNICATO di PREALLARME per rischio neve sulle aree omogenee Lomb-B,C,D,E ed H (Province: BG,CO,CR,LC,LO,MI,PV e VA) del 01/01/2008

    Si comunica che, sulla base delle informazioni pervenute da ARPA-SMR, un'area di bassa pressione, attualmente in formazione sull'Oceano Atlantico, favorirà nei prossimi giorni sulla nostra regione la formazione di precipitazioni a carattere nevoso, anche a bassa quota.
    Nella giornata di domani, mercoledì 2, le precipitazioni nevose saranno più probabili dal pomeriggio, soprattutto in serata. Si prevedono i maggiori accumuli, intorno ai 5 cm nelle 24 ore, sui settori prealpini, pianura occidentale e Oltrepò Pavese (Province: BG, BS, CO, CR, LC, LO, MI, PV e VA).

    Nella giornata di giovedì 3 si prevedono precipitazioni nevose diffuse, più intense dal pomeriggio, in particolare sui settori occidentali e sulla fascia prealpina. Si ritiene probabile il superamento della prima soglia di neve/24 h (10 cm/24 h) sulle aree Lomb B, C, D, E ed H (Province: BG, CO, CR, LC, LO, MI, PV e VA).

    Si dispone pertanto l'attivazione dello STATO DI PREALLARME - CODICE 1 per RISCHIO NEVE a partire dalle ore 06 di domani mercoledì 2, fino a revoca, sulle aree omogenee Lomb-B, C, D, E ed H (Province: BG, CO, CR, LC, LO, MI, PV e VA).
    La fase acuta è prevista tra le ore 12 di giovedì 3 e le ore 12 di venerdì 4.

    Occasionalmente non si escludono precipitazioni nevose anche sulle altre aree, sia nella giornata di mercoledì che nella giornata di giovedì.
    A partire dal pomeriggio di giovedì 3, un rialzo delle temperature da est porterà ad un graduale passaggio da neve a pioggia sotto i 500 m sulle aree Lomb F e G (Province: BG, BS, CR e MN).

    Sul Piemonte è invece prevista tanta neve.

  2. #2

    Re: 2-3-4 Neve in Lombardia

    Originariamente inviato da FalcoBS
    [...]
    superamento della prima soglia di neve/24 h (10 cm/24 h)
    [...]
    STATO DI PREALLARME - CODICE 1 per RISCHIO NEVE
    [...]
    Morirete tutti.













  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    Re: Re: 2-3-4 Neve in Lombardia

    Originariamente inviato da dvds
    Morirete tutti.




    Vista la solerzia nel pulire le strade, probabile.

  4. #4
    Dove abito io le strade vengono pulite prima di subito .

    Comunque, la situazione è tale da poter portare anche mezzo metro di neve, nel pavese e prealpi...ed intanto, nevischiata ieri, leggera spruzzata in nottata e fiocchetti che scendono.
    A voi Pescopennataro.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    mi aiutate a trovare una webcam puntata su Monte San Primo (CO) ma che non sia aggiornata allo scorso 8 ottobre?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Aggiornamento:
    qui al confine tra prov. di Mi e prov. di CO scendono fiocchi di neve!!!!
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    Meno male che son riuscito a tornare dalla stazione, di ritorno da Firenze.

    Qui ha attecchito

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: 2-3-4 Neve in Lombardia

    Originariamente inviato da dvds
    Morirete tutti.












    Naa, solo i democristiani.

  9. #9

  10. #10
    E' stata colpa mia, scusate....

    Ritornato a lavoro... entranto anche in anticipo di 10 minuti.... davvero, non so come scusarmi...
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.