Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come creare profili comuni in Windows Server 2003

Ciao a tutti mi trovo in difficoltà nel creare dei profili comuni in Win2003 sotto Dominio.

Vorrei creare dei profili comuni in modo che l'utente da qualsiasi pc si connette ha sempre le stesse impostazioni di Desktop.

1) Ho creato l'utente
    2) nelle proprietà dell'utente --> Profilo nella voce Percorso Profilo ho impostato la cartella \\Nome_server\cartella_condivisa\nome_utente
    3) Accedendo da una postazione client non le credenziali di questo utente, non mi crea le cartelle del profilo (document setting, Preferiti, documenti....etc) all'interno della cartella \\Nome_server\cartella_condivisa\nome_utente e di conseguenza il profilo rimane locale del pc da dove mi sono collegato.

Mi potete aiutare cortesemente?
    Sito del fantacalcio
    http://digilander.libero.it/fantacalciosetteotto/index.htm

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

credo che tu non abbia dati o permessi giusti alla cartella condivisa. Per dafault è imposta per l'utente "everyone" con il permesso "lettura". Se le cose stanno cosi, gli utenti del dominuio non possono creare le cartelle. Togli l'utente everyone (per ragioni di sicurezza), metti ad esempio "authenticated users" e imposta anche il permesso modifica o scrittura.
    Poi prova nuovamente ad accedere.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Grazie ivy_76, effettivamente erano i permessi sulla cartella condivisa.

Un'altra cosa, (non so se è necessario aprire un altro theard o se posso continuare questo)

mi servirebbe sapere come gestire la distribuzione del software tramite Group Policy.
    La group Policy so come e dove crearla ma quello che mi chiedevo è questo:

La faccio semplice,
    Se non sbaglio i software tramite policy vengono distribuiti uncamente se hanno estensione .msi, se devo distribuire software tipo Winzip,Acrobat Reader etc... come faccio? Questi file esisto già con estensione .msi o devo crearmeli in qualche modo?

Voi come gestite la distribuzione dei software nel Dominio?

Ciao e grazie
    Sito del fantacalcio
    http://digilander.libero.it/fantacalciosetteotto/index.htm

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

non è semplicissimo affrontare questo discorso tramite forum data le diverse possibilita. Ad esempio, il software può essere "pubblicato" oppure "assegnato" a seconda se lo assegni al computer o all'utente. Oppure è anche possibile fare in modo che il software in questione (il vincolo msi non credo esista: si possono installare anche in formato zap ad esempio), sia presente nella finetra "aggiugi/rimuovi i programmi" nel pannello di controllo.
    Dai un occhiata sul sito microsoft, sezione technet. Troverai di sicuro qualche esempio
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio