Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ALICE HOME TV via WIRELESS

Salve. ho ALICE HOME TV, e vorrei che il decoder ricevesse il segnale internet via wireless, perchè devo collegarlo ad una distanza tale che un cavo di rete non ci può arrivare (impossibile passare cavi)
    come posso fare ?
    oltre al ROUTER di ALICE, che ha ovviamente la porta LAN dedicata solo per il decoder, ho anche un router NETGEAR..............potrei usarlo come ACCESS POINT, collegato alla porta dedicata del router ALICE.........per poi ricevere il segnale al decoder con un altro dispositivo WIRELESS ?
    il decoder, ha una porta USB..........ci si può collegare una chiave USB WIRELESS , o esiste un prodotto che collego con il cavo LAN al decoder, che mi riceva il segnale wireless dall ACCESS POINT ?
    sono stato troppo contorto ?

aiutatemi

grazie

Utente di HTML.it
    ehm..un po contorto si..comunque esistono apparecchi specializzati nel conversione del segnale tv e la relativa trasmissione sul pc..via wireless intendo...sui 65 euro li trovi ..:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lascia stare, la banda via wireless può non essere sufficiente e sufficientemente stabile da garantire la qualità del servizio.
    meglio munirsi di pazienza e tirare il cavo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Alcuni hanno fatto la cosa opposta:

hanno collegato il decoder direttamente al router (con cavo eth) e la lan di PC con un ponte wireless tra il router alice e un linksys wifi

In questo thread ho riportato un paio di link..

Utente di HTML.it
    perdonatemi......... ma non si fa prima a chiamare telecom e dire " ho bisogno di due PowerLine" o semplicemente comparsele?

Sono due prese elettriche con ingresso ethernet e basta attaccare l uscita eth del modem per l iptv ( quella verde) alla powerline1 e il box home tv alla powerline2 e il segnale adsl viaggerà attraverso la rete elettrica da una stanza all'altra a 100Mbps , niente wireless , niente cavi sparsi per casa , problema risolto!

Sono due prese elettriche con ingresso ethernet e basta attaccare l uscita eth del modem per l iptv ( quella verde) alla powerline1 e il box home tv alla powerline2 e il segnale adsl viaggerà attraverso la rete elettrica da una stanza all'altra a 100Mbps , niente wireless , niente cavi sparsi per casa , problema risolto!

Che storia.. VVoVe:

Ho trovato qualche esempio..

Ma con tutte le "porcherie" attaccate alla rete elettrica funzionano davvero oppure c'è il rischio di mandare a fuoco router e PC??? :master:

EDIT:

ditemi le vostre esperienze.. vi prego..

Utente di HTML.it
    Io uso le powerline senza problemi ed ho fatto diversi test.

LE powerline funzionano PERFETTAMENTE se collegate direttamente alla presa elettrica a muro senza essere bypassate da prolunghe , ciabatte, triple e trasformatori vari.

Talvolta anche connesso alla presa elettrica diretta può dare problemi che si risolvono semplicemente invertendo la posizione in presa della powerline (girarla al contrario) che non so a cosa possa essere dovuto.

Se utilizzi delle OTTIME prolunghe o , ciabatte di buonafattura allora il segnale sarà ancora ottimo.

non importa la distanza da una stanza all'altra o le centinaia di apparekki connessi ad esse , se la rete elettrica della tua casa è fatta bene le powerline funzionano sempre anche perchè hanno una capacità di 100Mbps.

io le uso anche per portare l adsl in altre stanze su pc che non hanno wifi.

unica pecca , sono costose , quindi meglio farsele mandare da telecom che te le vende ad una cifra ridicola ( mi pare 10 euro la coppia contro le 60-90 del mercato).

Powerline funzionano alla grande , ed eviti cavi che passano attraverso le stanze!

Grazie jervax per la testimonianza!

Riporto anche questo articolo:

Anche la Telecom si appoggia a Powerline

Sembra che la Telecom si occupi già di installarli.. ma per curiosità mia personale sapete come si configurano? Immagino infatti sia possibile avere solo una coppia di tali apparecchi (ma già questo risolverebbe molti problemi!) oppure è possibile avere più canali?

Utente di HTML.it
    Le powerline sono Plug 'n play quinsi , inserisci il cavetto ethernet alla powerline e le powerline alla presa elettrica , stop! finito ....... si cercano da sole e da sole comunicano.

hanno solo un entrate ethernet quindi valido solo per far comunicare due apparekki tra di loro ( boxhometv-router; router-pc ; etc pc-pc ; etc....) telecom stessa le propone come soluzione.
    e anche io le consiglio. sono ottime.

Permessi di invio