Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Meglio linksys o fritz?

Finalmente mi sono deciso!
    ho dato disdetta a telezzoz e mi sono attivato un bel voip con number portability
    ora però non so che scegliere!
    coloro che mi offrono il voip mi darebbero a 69€ un linksys, il modello mi hanno detto un wrtp54 ma o si sono sbagliati o sul sito della linksys non esiste!!!

però io da questo router vorrei:
    1 - la porta lan perchè la mia adsl e voip mi arrivano via wireless con cavo lan!
    2 - poter spalmare la voip sui telefoni di casa, via cavo già esistente nella casa non via wireless che dovrei comprare i telefoni adatti, ma vorrei utilizzare quelli che già ho!!
    3 - avere la gestione della banda da parte del router, ovvero in caso di telefonata che limiti la banda di navigazione e ottimizzi quella per parlare e poi rimetta tutto normale quando stacchi!

queste 3 funzioni mi sembrino appartenere al fritz!!!
    il fatto è che non so proprio che guardare perchè non me ne intendo!

voi mi consigliate per queste funzioni un linksys o un fritz? mi potreste dire anche il modello se per caso lo sapete al volo? perchè ripeto non so saprei cosa guardare nelle schede tecniche!
    saluti e grazie
    matteo

Ciao Priolino,
    allora, vediamo da dove partire...
    per quanto riguarda il fatto di decidere quanta banda utilizzare, si chiama QoS (Quality of Service), e può essere settata in vari modi, dipende com'è impostata nel router, può essere per indirizzo IP, per tipo di servizio (TOS o Diffserv) o per porte specifiche...
    Quanti telefoni hai in casa?Immaginando che tu abbia tutti gli apparecchi in parallelo ti serve: o che il router abbia una porta FXS oppure avere a parte un apparato FXS coollegato via lan al router.
    Se non sono in parallelo ti serve un FXS per ogni telefono, ma nn credo sia così, vorrebbe dire che avevi + linee prima.
    Sul tipo di apparato non saprei darti un consiglio al volo, io ho un linksys e mi trovo bene, ma sento parlare bene anche dei fritz..ricapitolando...

Ti serve un router che faccia la QoS (ormai quasi tutti), io lo prenderei con almeno 4 porte lan e che abbia una porta FXS (o adattatore ATA esterno).
    Spero di essere stato di aiuto, buona giornata.

si molto molto di aiuto grazie mille!!!
    almeno so che parametri guardare ora anche tra i mille linksys in commercio anzi mi butto subito sul sito!

Permessi di invio