Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    In Veneto cadrà l'obbligo dei vaccini

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ovaccini.shtml

    ROMA - Non più punture per forza in Veneto. La Regione annuncerà la prossima settimana in un convegno l'avvio di «un percorso per la sospensione dell'obbligo vaccinale che impegni sempre più i servizi alla corretta informazione per la scelta consapevole della popolazione». L'obbligo verrà definitivamente sospeso da una legge locale in contrasto con quella dello Stato.


    GLI OBIETTORI — «È un grande gesto di civiltà, finalmente ci sarà convivenza e non solo tolleranza, è un atto di coraggio»
    ma quando mai!?

    ecco, questo e' un ottimo esempio di come tornare indietro di cent'anni in nome della liberta' di scelta: ma quanto scemi siamo!? :berto:

  2. #2
    Mi sembra una grande stupidaggine.

    Le malattie sono state debellate grazie ai vaccini e il fatto che molti bambini non si vaccinino potrebbe esporli molto di più rispetto a tutti gli altri.

  3. #3
    Originariamente inviato da aedo
    Mi sembra una grande stupidaggine.

    Le malattie sono state debellate grazie ai vaccini e il fatto che molti bambini non si vaccinino potrebbe esporli molto di più rispetto a tutti gli altri.
    ma infatti!

  4. #4
    Fino a non ricordo quando a San Marino erano obbligatori 12 vaccini.


    Sono stati ridotti a 5 (penso come in Italia) perchè molte famiglie e non so chi altro, hanno accusato i vaccini di rendere handicappati i bambini.


    Bah...
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Temo il peggio!

  6. #6
    Originariamente inviato da LaJe
    Sono stati ridotti a 5 (penso come in Italia) perchè molte famiglie e non so chi altro, hanno accusato i vaccini di rendere handicappati i bambini.
    ci sono casi in cui i vaccini hanno dato problemi anche seri ai bambini, ma stiamo parlando di proporzioni di 1:100000000 (quantita' di zeri a caso, cmq e' tanto per capirci) rispetto ai problemi dati dalle malattie non tenute sotto controllo

    credo che se la storia clinica di una famiglia non presenta particolari casi che fanno supporre possibilita' di problemi, sia sempre il caso di farlo, il vaccino

    @ladyesse: lo temo anch'io; hanno intervistato un paio di medici e si dicevano fiduciosi sul fatto che solo pochi genitori avrebbero scelto di non vaccinare, ma secondo me sono stati troppo ottimisti

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia

    @ladyesse: lo temo anch'io; hanno intervistato un paio di medici e si dicevano fiduciosi sul fatto che solo pochi genitori avrebbero scelto di non vaccinare, ma secondo me sono stati troppo ottimisti
    Ho scoperto che la gente è più alternativa di quello che si crede e temo che rifiuteranno di vaccinare i bimbi,per quel caso di 1:10000000 in cui capita l'effetto indesiderato.
    Non si pensa però a quante vite hanno salvato i vaccini.
    Con tutti questi extracomunitari che ci ritroviamo,ci sarà un rifiorire di malattie infettive dimenticate,e noi saremo impreparati dal punto di vista immunitario a far fronte a questa catastrofe.

  8. #8
    Originariamente inviato da ladyesse
    Ho scoperto che la gente è più alternativa di quello che si crede e temo che rifiuteranno di vaccinare i bimbi,per quel caso di 1:10000000 in cui capita l'effetto indesiderato.
    Non si pensa però a quante vite hanno salvato i vaccini.
    Con tutti questi extracomunitari che ci ritroviamo,ci sarà un rifiorire di malattie infettive dimenticate,e noi saremo impreparati dal punto di vista immunitario a far fronte a questa catastrofe.
    sono totalmente d'accordo con te

  9. #9
    Originariamente inviato da ladyesse
    Con tutti questi extracomunitari che ci ritroviamo,ci sarà un rifiorire di malattie infettive
    non ho capito il nesso: uno statunitense o un marocchino sono più propensi a diffondere malattie infettive rispetto ad un comunitario ? e quando diventano comunitari perdono questo potere?! :master:

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.