Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Incompatibilità codice tra browser

Ciao a tutti! Sono nuova, e mi sto addentrando nel fantastico mondo dell'HTML!!!
    Il problema è questo: ho chiesto a una persona di farmi un template per il mio blog, e lei me l'ha fatto! Il problema è che mentre con Explorer è tutto ok, e la pagina web si vede benissimo, con Firefox il tutto è leggermente incasinato.

Cliccare per credere: http://cesiraprovetemplate.splinder.com/

I problemi sono di vario genere: quello che salta all'occhio subito è il posizionamente della colonna centrale, che con Firefox non è per niente centrata, ma investe la colonna di sinistra.
    Ho dovuto modificare i codici dei marquee per le scritte scorrevoli, perchè prima non scorrevano, e anche il titolo, che originariamente doveva essere scorrevole con direzione alternata destra-sinistra.

Chiedo aiuto a voi che ne sapete di sicuro più di me: c'è soluzione? O mi tocca cestinare tutto? Mi spiace, soprattutto per la persona che l'ha scritto quel codice.

Rimango in attesa, e vi ringrazio in ogni caso!

Ciao ciao!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Incompatibilità codice tra browser

Originariamente inviato da Shinzon
    Chiedo aiuto a voi che ne sapete di sicuro più di me: c'è soluzione? O mi tocca cestinare tutto? Mi spiace, soprattutto per la persona che l'ha scritto quel codice.
    la soluzione è sempre la stessa: progettare codice valido, ottimizzando per i browser standard-compliant (FF, Opera, Safari), e dopo risolvere i problemi di IE tramite i commenti condizionali.
    Capisco ti dispiaccia per chi ti ha creato il codice, ma per uno sviluppatore attento la compatibilità crossbrowser è uno dei fondamenti - e di questo, primo fra tutti il prendere come riferimento i browser che interpretano il codice secondo gli standard.

E quindi che faccio? Triste io!

Permessi di invio