Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Costituzione Italiana

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Costituzione Italiana

    Si fa un gran parlare della nostra costituzione e dandoci una letta sono rimasto un po' spiazzato in quanto non trovo riscontro con la realtà.

    L'unico articolo che mi è sembrato rispettato è:

    Art. 12

    La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
    Possibile che tutto il resto mi dia un senso di falsità? E' solo una mia impressione?

    Quale altro articolo potrebbe essere realmente osservato dalle nostre leggi, morale e etica?

    http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    Originariamente inviato da carlo2002
    dandoci una letta
    Gianni o Enrico? :master:


    Originariamente inviato da carlo2002
    Possibile che tutto il resto mi dia un senso di falsità?
    Qualche esempio?


    Originariamente inviato da carlo2002
    E' solo una mia impressione?
    Tu e pochi altri. Poi c'è anche l'insieme di quelli che la vorrebbero usare per pulircisi il culo, ma è un'altra questione.

  3. #3

    Re: Costituzione Italiana

    Originariamente inviato da carlo2002



    Possibile che tutto il resto mi dia un senso di falsità? E' solo una mia impressione?


    tipo?
    qualche politico dovrebbe ristudiarsela cmq, tipo l'articolo 1: La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione (e non a gazebate)

  4. #4
    L'italia è una rebubblica fondata sul lavoro...
    ... a nero!!
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

  5. #5
    invece secondo me, a suo tempo, l'Assemblea Costituente fece un gran bel lavoro.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Art. 1.
    L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
    Precario, Sottopagato, Nero e comunque al di sotto della media europea


    Art. 2.
    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
    Sempre se questi individui non vadano contro gli interessi politici ed economici di pochi individui.

    Art. 3.
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    Tanzi, Andreotti, Berlusconi....e potrei continuare verso l'infinito e oltre, non hanno pagato alla società quanto dovuto ( come ad esempio tutti gli ergastolani che si trovano dentro per aver arrecato "meno danni" alla collettività ).

    Art. 4.
    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
    Per mezzo di contratti atipici, di tutele alle aziende e di sotterfugi legali per impedire ad ogni individuo di ottenere un lavoro serio e ben retribuito

    Art. 5.

    La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.
    Infatti la Lega e la PADANIA ne sono un esempio vivente di come venga rispettata.

    Art. 6.

    La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche.
    Legge anti-immigrazione, centro di prima accoglienza....

    Art. 7.

    Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
    La modifica alla legge sull'aborto l'ho richiesta io, qui, quo e qua

    Art. 8.

    Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
    Cosa c'entrano le confessioni religiose con uno Stato indipendente e sovrano dalla Chiesa?

    Art. 9.
    La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
    Mandando all'estero le menti brillanti.

    Art. 10.
    L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.
    Legge Urbani? (ne cito la prima che mi viene in mente )

    Art. 11.

    L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
    Dove sono i nostri soldati in questo istante?

    Art. 12

    La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
    Bianco Rosso e Verdone
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174
    Art. 36.

    Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.

    La durata massima della giornata lavorativa è stabilita dalla legge.

    Il lavoratore ha diritto al riposo settimanale e a ferie annuali retribuite, e non può rinunziarvi.



  8. #8
    Originariamente inviato da saucer
    Infatti la Lega e la PADANIA ne sono un esempio vivente di come venga rispettata.
    Infatti, al nord abbiamo il nostro parlamento e il nostro governo...


    Originariamente inviato da saucer
    Legge anti-immigrazione, centro di prima accoglienza....
    Non hai capito una sega dell'articolo 6, vero?

  9. #9
    Originariamente inviato da Omar2
    :malol: :malol: :malol:
    Invece di ridere, prova a spiegarcelo.

  10. #10
    Originariamente inviato da Miles Messervy




    Non hai capito una sega dell'articolo 6, vero?
    e del 7 e dell'8?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.