Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[PHP & MYSQL] Problemi di inserimento nel DB di caratteri speciali

Ciao a tutti,
    ho un problema, in pratica quando inserisco nel database caratteri accentati o speciali, anzichè salvarmi il carattere mi salva caratteri strani del tipo:

Qual'è lo trasforma in Qual'è
    Velocità lo trasforma in velocitÃ

E così via!
    Praticamente viene uno schifo quando devo ristampare quello che ho salvato!!
    Non mi spiego il motivo devo forse ripassare il contenuto del form con una funzione particolare quando inserisco qualcosa nel db? oppure quando lo stampo?
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie! Ciao!
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    vedi htmlentities o htmlspecialchars --> string htmlspecialchars ( string $string [, int $quote_style [, string $charset ]] )

e funzioni relative

ciao

Praticamente prima di inserire il contenuto del form nel DB lo passo nella funzione
    htmlspecialchars($form)

iuston?

Grazie!
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    esattamente... cmq se posso suggerirti una cosina utile...che utilizzo sempre nei form di inserimento, sono gli editor fck editor o tinymce molto comodo e facile da inserire!

Ciao

dimenticavo... ovviamente devi richiamere quella funzione per ogni valore che vuoi verificare e controllare.

Niente, non funziona!
    Ho sempre quelle cavolo di A strane al posto delle lettere accentate...
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    $titolo = htmlentities($_POST['titolo'],ENT_QUOTES);

sicuro che non funziona? io utilizzo questo emtodo e mi ha sempre funzionato.

Così mi ha inserito

questo testo:

codice:
    è Ã
    Quando inserisco è à

Ora per stamparlo che funzione dovrei utilizzare?

Grazie ancora!
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    hai ragione, il problema degli accenti lo risolvo direttamente usando gli editor di testo... quella funzione la utilizzavo per un'altra cosa!! pardon

cmq cerca tra le funzioni applicabili alle stringhe, vedrai che trovi qualcosa che fà al caso tuo, tipo str_ replace ecc...

ciao

Non riesco a capire che cosa c'è che non và...
    Anche utilizzando la tua funzione praticamente mi trasforma la lettera accentata nel formato ASCII credo... quello utilizzato per le querystring, ma la trasforma sempre in quella A con la tilde sopra....
    Non capisco cosa sia successo!
    W magica ROMA!

Utente di HTML.it
    ho fatto un altra prova e funziona... sicuro che passi bene alla funzione il valore che riprendi dal form

metti caso che il tuo campo di input sia "testo", quando lo riprendi con $ testo=$_POST['testo'] prima di inserirlo ne db devi fare:

$testo=htmlentities($_POST['testo'],ENT_QUOTES);

nel db vedrai che il carattere viene memerozzato come &agrave o &eacute ecc... ,
    e quando richiami il valore per stamparlo a video dovresti visualizzarlo come à oppure è ecc...

Permessi di invio