Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Socket C

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    34

    Socket C

    Scusate l'ignoranza, ma ho un grande problema con la creazione di Socket in C.
    Dovrei fare dei socket UDP, ma con il C non ho un buon rapporto. Devo farli per forza in C in quanto poi devono girare su macchine virtuali appositamente create, dove per motivi di memoria non posso installare Virtual machine, e quindi niente java.
    Ora dovrei creare dei socket, per effettuare il logon, il tipo di richiesta, ecc.. ecc....
    e scambio di messaggi vari (sequence number, timestamp, ecc..). Il prototipo che avevo in mente era il seguente:

    int 00000000 msg_type dove 1 logon, 10 request, ecc..
    int 0...256 ID_terminal
    float timestamp
    int seq_number
    int prio

    logicamente con
    #DEFINE logon 1
    #DEFINE request 8
    ...
    ...

    in piu tali socket mi dovrebbero scambiare una sorta di tabella riassuntiva:
    STATUS=OK;
    FIRST trasmission time=12000 (per esempio, in modo da poter sincronizzare le varie virtual machine e effettuare lo scambio di pacchetti in maniera sequenziale).

    Ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato nulla che mi potesse esser utile. Potreste aiutarmi?
    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Scusa ma non ho capito assolutamente niente della tua esposizione.
    Devi implementare i socket udp o usarli?
    Deduco che tu debba usarli a livello applicativo in quanto parli di campi che non sono presenti nei datagram udp, in quel caso devi utilizzare le chiamate di libreria socket, bind etc.
    la documentazione è qui se usi linux, atrimenti google .

    Dopodichè tutto quello che è il protocolo di livello applicativo te lo crei a tuo piacimento come vuoi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.