PDA

Visualizza la versione completa : Socket C

MadAlex
02-01-2008, 16:43
Scusate l'ignoranza, ma ho un grande problema con la creazione di Socket in C.
Dovrei fare dei socket UDP, ma con il C non ho un buon rapporto. Devo farli per forza in C in quanto poi devono girare su macchine virtuali appositamente create, dove per motivi di memoria non posso installare Virtual machine, e quindi niente java.
Ora dovrei creare dei socket, per effettuare il logon, il tipo di richiesta, ecc.. ecc....
e scambio di messaggi vari (sequence number, timestamp, ecc..). Il prototipo che avevo in mente era il seguente:

int 00000000 msg_type dove 1 logon, 10 request, ecc..
int 0...256 ID_terminal
float timestamp
int seq_number
int prio

logicamente con
#DEFINE logon 1
#DEFINE request 8
...
...

in piu tali socket mi dovrebbero scambiare una sorta di tabella riassuntiva:
STATUS=OK;
FIRST trasmission time=12000 (per esempio, in modo da poter sincronizzare le varie virtual machine e effettuare lo scambio di pacchetti in maniera sequenziale).

Ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato nulla che mi potesse esser utile. Potreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo

Mr.Bloom
03-01-2008, 18:01
Scusa ma non ho capito assolutamente niente della tua esposizione.
Devi implementare i socket udp o usarli?
Deduco che tu debba usarli a livello applicativo in quanto parli di campi che non sono presenti nei datagram udp, in quel caso devi utilizzare le chiamate di libreria socket, bind etc.
la documentazione è qui (http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapilch16.html#x567-27300014 ) se usi linux, atrimenti google .

Dopodichè tutto quello che è il protocolo di livello applicativo te lo crei a tuo piacimento come vuoi.

Loading