Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Problemi di validazione WC3

ciao a tutti!
    Sono nuovo e non so neanche se sbaglio a scrivere su questa sezione.
    Ho un blog su Splinder, e ho anche Mozzilla FF, e nel visualizare il mio blog mi sono accorto dei problemi con gli standard WC3 (o W3C non ricordo, sorry).

www.mezzepunte.splinder.com

Ho 154 errori riferiti a tag come >, =, <, c, i, ecc ecc
    Avendo fatto io il template, vorrei capire come rimediare e correggere questi errori che ho commesso, ma non so assolutamente come fare. Sul forum su Mozzilla FF non mi hanno saputo aiutare se non indicandomi quanti errori tramite un validatore, ma nulla più.
    Se qualcuno potesse spiegarmi, almeno sommariamente, questo fatto e magari come rimediare ve ne sarei grato.
    Grazie ancora e scuisate se ho toppato sezione.

se leggi bene il risultato http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0

ti vengono indicate già le soluzioni

presumo che con più di 150 errori tu non conosca XHTML,
    quindi le cose sono 2:
    - o studi xhtml
    - o cambi il DTD del tuo sito in modo che sia HTML4

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

ok, ho capito grazie alla guida le differenze.
    Nel mio caso gli errori risalgono alla non compatibilita con DTD Strict.
    Ma se io volessi passare al DTD Transitional cosa devo fare sul documento HTML vecchio?

la pagina è già vista come XHTML1.0 Transitional e se non è valida così a maggior ragione non lo sarà neanche con lo Strict, se tu la dichiarassi come HTML4 non avresti problemi

per XHTML ci sono diversi errori di impostazione del codice (soprattutto nell'inclusione del flash e nell'uso del javascript)

bisogna che prima di tutto tu ci dica cosa vuoi usare:
    - XHTML1.0 Trans
    - HTML4

?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

beh, vorrei usarne uno che mi dia la possibilita di essere più "regolare"
    Ho cominciato a correggere alcuni errori e sono passato da 151 a 69 errori, correggendo tag come & (&amp i tag vuoti con nome img (aggiungendo />).
    Sto capendo un po il tutto, ma puoi dirmi come dichiararlo HTML 4?
    grazie mille

il tuo sito può essere ugualmente regolare usando HTML4: il punto veramente fondamentale è rispettare il DOCTYPE che si dichiara

se vuoi usare HTML4 metti ad inizio pagina
    Codice PHP:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"
    altrimenti lascia così e continua a correggere:
    - le istruzioni css non devono essere inline
    - gli url devono essere encoded: metti &amp;amp; al posto di &

Utente di HTML.it
    visto che hai già messo "/ >" nei tag come img, ti conviene usare DTD Xhtml1.0 transitional.
    Potresti provare ad usare il tood Tidy del W3C (lo trovi sul loro sito, se hai linux lo trovi subito via apt, urpmi, pisi & co. Su windows e Mac )

P.s. è W3C (sarebbe World Wide Web [3 volte w] Consortium [c])
    Anche perché Wc3 suona brutto...

grazie a tutti!
    Ora smanetterò un po.

Un ultima cosa a Jarno:
    1 Mi hai detto che le istruzioni css non devono essere inline, vuol dire che ogni tag deve essere
    su una linea differente della pagina xhtml o ho capito male? mi puoi spiegare?
    2 i tag IMG sono tag vuoti, anche i tag URL lo sono, e devo metterci / >? quali altri sono?

Scusa ma sto finalmente capendo il sistema ma ho ancora qualche dubbio!
    Grazie mille ancora e BUON ANNO NUOVO A TUTTI!

inline=internamente al tag, le righe non c'entrano nulla
    le istruzioni CSS devono essere o nel file css o nell'apposita area dentro le <head>...</head>

ps: io parlo delle regole XHTML1.1 quindi può essere che non tutto quello che dico è obbligatorio

tutti i tag di apertura senza il corrispettivo di chiusura devono avere (spazio)/>

il tag <url> non ne avevo mai sentito dire....

si, scusa , non intendevo tag url ma i tag href tipo:

<a href="http://www.bookcafe.net/blog/filter/" target="_blank">

in questo caso devo mettere / >?

in linee come quella sopra spesso mi da l'errore " dicendommi che, ad esempio, target non è un attributo di target, oppure che l'underscore di _blank è errato.
    Non capisco esattamente il poerchè sia errato, mah!!! poi lo capirò! :-)

Permessi di invio