Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Posizionare lo scroll

Utente di HTML.it

Posizionare lo scroll

Buona sera non so come spiegarlo pero ci provo . Sto creando una pagina per gestire i messaggi all' interno del sito mediante l' interrogazione al db, stampo a video i link dei vari messaggi e questi link sono ragrupati in un div con lo style overflow:auto , quando io scrollo e per esempio clicco sull' ultimo link vorrei che quando si riapre la pagina con i dati aggiornati lo scroll fosse posizionato sull' ultimo link cioe quello appena clicato. Aggiungo che ogni link di qiesti è inserito dentro un div perche sfruto la proprita document.getElementById(div).style.background = '#EEEEEE' per fargli cambiare il colore .
    Non ho idea di come fare

non so se ho capito bene la domanda ma... e' qualcosa di simile a questo ?

Utente di HTML.it
    no, io devo manipolare lo sroll del div che contieni i link non quello della pagina , per capirci hai presente il refresh di una chat che quando si apre posiziona lo scroll della pagina gia alla fine , eco io devo posizionarlo in base al link clicato

appunto, lo scroll di una chat (o di un forum come quello su cui stiamo scrivendo) e' fatto semplicemente usando gli anchor in puro HTML.

Ad esempio quando scrivi la risposta ad un messaggio del forum, la pagina ti si riapre esattamente al messaggio che hai appena mandato. Niente js in questo caso. Solo un buon uso del tag <a>

Utente di HTML.it
    il link che apre il messaggio non è un link interno della pagina ma punto ad un' altro file che elabora le variabili in query string ne agiunge delle altre e lo reindirizza alla pagina di partenza. Pensare ad una ancora in questi termini mi viene male comunque ci provo

Utente di HTML.it
    c'ho provato e forse per culo è andata bene. grazie per l' aiuto

Permessi di invio