Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Che scheda tv usate? (in appendice: scheda video)

    Devo acquistare una scheda tv analogico/digitale che userò su ubuntu, così mi chiedevo quali fossero le schede che voi utilizzate e con cui non avete avuto problemi di installazione e configurazione.
    Io pensavo ad una Pinnacle pctv hybrid che ho letto essere supportata, ma preferirei sentire qualcuno che usa sul serio le schede che sono supportate solo "sulla carta".


    Piccola appendice... devo prendere anche una scheda video e dato che non ho grandi pretese e che mi è capitata un'ottima occasione, pensavo ad una ATI x1900gt.
    So che è una pazzia preferire ati ad nvidia per linux, ma visto che sembra essere supportata dai driver fglrx, ho speranze di poter usare compiz e altra roba 3d?
    Link dove si parla della ati 1900:
    http://www.linuxquestions.org/hcl/sh...t/3832/cat/182
    http://wiki.cchtml.com/index.php/Hardware

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Non ci credo che nessuno ha una scheda tv sotto ubuntu... non siate timidi, che scheda avete montato?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    Skystar

    Personalmente ho una skystar2 vecchio modello indi senza telecomando, ma se non la si sfrutta x un mediacenter è inutile, la nuova versione ha un pregio scalda molto meno ma cmq in un case abbastanza areato è indifferente.
    Non è cmq una scheda ibrida ma dedicata e solo satellitare, inoltre non ha accelerazione mpeg integrata ma si appoggia sul software, nonostante tutto per il bassissimo prezzo e altre caratteristiche (si può agevolmente anche registrare) è un vero decoder digitale, sotto linux si configura da solo e con kaffeine è semplicissimo usarla.
    Se invece si è fortunati a trovare una skystar 1 ancora meglio ha l'accellerazione e cmq sempre riconosciuta dagli attuali kernel, altre schede valide ci sono tipo la nexus dell'happauge con decodifica mpeg integrata ottima ma non raggiunge i livelli di popolarità della skystar.
    Per l'analogico penso che non convenga prendere nulla se poi proprio non volete montare la parabola ci sono schede ottime per il dtt anche su usb ci sono ricevitori ma a parte compatibilità linux conviene montarle??, secondo me come qualità di certo no secondo me il sat è superiore, basta provare e trarne le dovute conclusioni....

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Grazie della risposta ATHRAF!
    Io ero più orientato verso una scheda analogica...
    La Hauppauge è riportata sempre in testa alle classifiche di compatibilità per linux (http://www.linuxtv.org/v4lwiki/index...rds_in_use_now), forse mi conviene tenerla in considerazione.

    Ma a parte la compatibilità, è una buona marca?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    cerca qualcosa con chipset SAA7134 e vai sul sicuro
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Secondo me il gioco non vale la candela, per l'hardware che si acquista oggi non è consigliabile metterci una scheda analogica, innanzitutto per la qualità video e audio davvero pessima e poi sopratutto perchè facendo un po di conti alla spicciola... se ad esempio una skystar2 nuova versione col telecomando costa appena 60 € un'analogica di buona marca, se la trovi in commercio ovvio visto che l'interesse è bassissimo, a quanto la puoi acquistare???
    Detto questo solo perchè ho avuto un'analogica e devo dire che rispetto alla mia skystar c'e' un abisso, e sopratutto sui monitor lcd la differenza si vede tutta.
    Happauge è un ottima marca ma cmq si trovano schede abbordabili che hanno chip compatibili con linux vedi su : Linuxtv meglio se cerchi nell'usato sennò ti chiedono cifre alte x un prodotto che si vende poco...

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.