Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Recuperare dati da una casella di testo

Ciao, non sarà facile ma proverò a spiegarvi qual'è il mio problema.
    Attreverso l'utility per Firefox, greasemonkey, sto recuperando dei dati da una tabella su una pagina web e attraverso doc.getElementsByTagName("tr");ecc.. riesco ad avere i miei dati. Il pbl è che in una cella della tabella ho un form con una casella di testo e non riesco ad importare il dato che è all'interno.
    Il codice che contiene il txt (150) che devo importare in una variabile:
    </td><form name="pippo" action="./xxxx.php"><td>
    <input type=text maxlength=5 onfocus="this.select()" style="width:20;text-align:right; height:21" tabindex="1" name="x" value=150 ></td>

Ho provato a cercare un po di informazione ma la mia poca dimestichezza con l'inglese e con javascript non aiuta anzi.. se mi sapete consigliare un sito Italiano che spieghi come utlizzare questa utility...
    Grazie
    Ciauz

prova cosi'

codice:
    document.pippo.elements['x'].value

Ciao Raven,
    mi da il messaggio :"document.pippo has no properties"
    Suggerimenti" :master:

ma la form si chiama pippo?

E di form con quel nome ce n'e' solo una o piu' di una? Io ho dato per scontato che ce ne fosse solo una.

Potrebbe essere quello il problema

Nel qual caso bisogna fare un ciclo su tutte le form di nome pippo.

Fammi sapere

ciao,
    solo un form ha questo nome, credo che il problema sia il tipo di programmazione che usa greasemonkey per recuperare i dati dalla pagina (dovrebbe essere javascript ).
    Mi sa che non sarà facile risolvere, a meno che non trovo un expertise di greasemok..

Da una veloce lettura in giro mi pare che greasemonkey usi proprio js.

Casomai postami tutto il codice della pagina (se non sono Giga Byte) che vedo di capire dove sta il problema

ciao

Permessi di invio