Ciao a tutti.

Sono alle prese con il mio primo componente.

Ho creato il file .as estendendo la classe UIComponent ed ho inserito lo script necessario e le varie funzioni del caso, tra le quali la funzione init in cui è presente lo script per nascondere i boundingBox, cosa che invece non vorrei avvenisse durante la fase di authoring.

Gradirei sapere quindi se c'è qualche modo per tenere visibili i boundingBox (e altre eventuali istanze) solo durante la fase di authoring e ovviamente nasconderli durante il runtime.

Cioè istanza._visible = false dovrebbe avvenire solo in runtime.

Stavo pensando magari ad un qualche evento che avvenga appunto solo nella fase di creazione e non nella pubblicazione ed esecuzione del filmato.

Questo perché vorrei fare in modo che i vari boundingBox (che utilizzo come segnaosto) ed alte istanze create dal file di classe, restino visibili durante l'anteprima dal vivo, ovvero quando si vanno a modificare, dal relativo pannello, dei parametri che ho impostato per il componente.

Ho cercato in lungo e in largo qualche soluzione ma si parla ben poco di questo specifico argomento.

Ho provato anche a disabilitare l'anteprima dal vivo togliendo la spunta dal menu "Controllo>Attiva anteprima dal vivo" e ovviamente in quel caso i boundingBox restano visibili perchè non avviene l'esecuzione dello script durante l'authoring, che li nasconde.
Purtroppo però per questo motivo non avvengono nemmeno le funzioni che invece utilizzo per impostare il layout (appiccicare delle istanze) ad esempio durante la modifica di alcuni parametri.

In pratica, sia in run time che nello stage, dovrebbero essere visualizzate delle istanze, di un oggetto concatenato nella libreria, che incollo tramite createObject.
Tramite la modifica di un parametro avviene la funzione per ricreare queste istanze in quantità relativa al valore impostato nel parametro.
Se escludessi l'anteprima dal vivo non verrebbero create queste istanze, anche se si vedrebbero i boundingBox delle istanze già presenti sullo stage.

Ho inoltre provato a creare un swf esterno da importare nel componente per l'anteprima.
In questo caso però non riesco a trasmettere al filmato (di anteprima) le modifiche dei parametri e quindi gli eventi che avvengono, in modo che si ridisegni la grafica al suo interno come invece avviene per il layout del componente stesso se non utilizzassi il filmato di anteprima.

Nella speranza che qualcuno abbia qualche idea o altri suggerimenti per risolvere il problema (sempre che sia riuscito a farmi capire), vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un felice 2008.

Attendo fiducioso