Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: chi accende il mio pc?

Utente di HTML.it

chi accende il mio pc?

salve..la mia domanda è alquanto stupida forse.
    volevo sapere se è possibile sapere chi ha acceso il mio pc in mia assenza. senza però utilizzare keylogger o altri software.
    mi chiedevo se windows utilizzasse dei file di log su cui magari scrive data e ora degli accessi..

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: chi accende il mio pc?

Originariamente inviato da lastrom
    mi chiedevo se windows utilizzasse dei file di log su cui magari scrive data e ora degli accessi..
    anche se scrivesse data e ora degli accessi, da quello come potresti capire CHI è stato fisicamente ad accenderlo?

Se vuoi evitare che ti accendano il pc, password al bios e password di sistema.
    Sennò stacchi il cavetto alimentazione del disco
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    no..vabbè..non è che volessi davvero sapere chi accende il mio pc. la mia era più che altro una curiosità per sapere se windows tenesse traccia dell'orario di accensione e spegnimento del pc.
    sentendo per televisione che talvolta gli esperti controllano il tempo di accensione di un pc (per capirci tipo il caso di quel ragazzo che disse che stava scrivendo la tesi mentre la polizia ha scoperto che il pc era acceso ma senza nessuna attività), mi era venuta la curiosità di sapere come fanno. ho pensato quindi a qualche log.
    magari però non è così semplice.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Puoi trovare qualcosa da Start > Pannello di Controllo > Prestazioni e manutenzione > Strumenti di Amministrazione > Visualizzatore eventi (> Sistema).

Utente di HTML.it
    si..ho già provato..ma non è che ci abbia capito molto. in effetti tutto ciò che avviene è descritto come un evento..non saprei proprio dove mettere mano.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Senza scendere in particolari dettagli, basta vedere le ore di utilizzo... Ad esempio nel mio vedo così, tra i tanti dati:
    In questo caso il mio PC è stato spento tra le 21.51 di ieri e le 11.28 di oggi.

Utente di HTML.it
    ah..giusto..ho capito

Permessi di invio