Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Novizio di ASP .NET...help me please!!!

Ciao a tutti...
    Come dice l'oggetto di questo thread,sono un novizio...sono un neolaureato in informatica che si trova alla prima esperienza di programmazione .NET.
    Voglio realizzare una piccola applicazione in c#,usando visual studio 2005 e ovviamente ASP.NET:il mio problema è che non ho mai lavorato con un db. Sto realizzando per ora un'applicativo che chiede di autenticarsi(se si è già registrati) o di registrarsi.
    Mi è stato consigliato di usare il database .mdf.
    In pratica ho creato una tabella USER con il campo user_id(chaive primaria),cognome,nome,data di nascita,username e password e alcuni form che permettono di loggarsi o di registrarsi se si è nuovi utenti del sistema.
    Il mio problema è che non so da dove iniziare per interfacciarmi con il db e salvare e ricercare i dati dell'utente. So che mi serve una connection string ma non so scriverla...e quindi chiedo aiuto a voi,che mi sembrate tutti dei guru...
    Aiutatemi per favore,qualsiasi consiglio o materiale sarà ben accetto...
    Grazie...
    LuxSkyWaler
    Junior Developer .NET

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    http://www.visual-basic.it/articoli/...E_SQLE_App.htm
    qui trovi un esempio di come interfacciarti a sql srever con c#

in questo sito trovi altri tutorial e guide

cmq secondo me l'ideale è comprarsi un bel libro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Nulla di personale sia chiaro, la mia è una critica all'università...
    mi domando come sia possibile che un neolaureato in informatica non abbia la minima esperienza con un db!

Hai perfettamente ragione...laureato in informatica ()e l'unica cosa che mi hanno insegnato sai cos'è?