Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

layout da 760 o 960px..... problemi

Ciao a tutti, sono un nuovo ospite del forum,
    vorrei chiedervi un aiuto a risolvere un problema.
    Sto creando un portale e pensavo di dargli una larghezza di 960 px,
    studiando un layout senza molte immagini, ma tutto a CSS.
    Il problema è che vorrei fare in modo che chi vede il sito ancora a una risoluzione più bassa, non dovesse utilizzare lo scroll orizzontale, ma fare in modo che il sito si adatti alla finestra.
    Vi spiego meglio, vorrei che il sito abbia una larghezza minima di 760 e una massima di 960...
    secondo voi è possibile?
    Avevo anche pensato di dare al body un padding del 10/15 % e non dare misure al "container principale",
    io di solito metto tutto dentro a una tabella, e la centro nel body)
    In questo modo potrei ottenere un sito che non mi riempie la finestra del browser al 100% ma rimarrebbe sempre un margine, a seconda della dimensione della finestra... ma non credo sia la soluzione giusta...

Voi che ne dite?
    avete soluzioni in merito???
    Grazie dell'attenzione,
    buon anno
    rik

Se dai un margine il sito di 960 non sarà più di 960 così come sarà più piccolo quello di 760...
    Hai due soluzioni:
    1) fai due css e poi tramite Js vedi la risoluzione e attivi questo o quello
    2) lavori in percentuale scordandoti le misure fisse; in questo modo avrai un sito che si adatta a qualsiasi risoluzione.

PS: non usare le tabelle per i layout (vedi le mille guide che si trovano in giro)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: layout da 760 o 960px..... problemi

Originariamente inviato da rik_nino
    Il problema è che vorrei fare in modo che chi vede il sito ancora a una risoluzione più bassa, non dovesse utilizzare lo scroll orizzontale, ma fare in modo che il sito si adatti alla finestra.
    Vi spiego meglio, vorrei che il sito abbia una larghezza minima di 760 e una massima di 960...
    secondo voi è possibile?
    Dipende da cosa vuoi realizzare. Mettendo nel body

Codice PHP:
    body
    {

width100%;

il layout si adatta alla larghezza della pagina automaticamente, poi sta a te vedere cosa farne del contenuto, contando che le immagini non vengono mai ridimensionati, al massimo ripetute verso destra e verso il basso.

Originariamente inviato da rik_nino io di solito metto tutto dentro a una tabella, e la centro nel body)
    E' contrario alle specifiche di accessibilità del Web definite dal W3C. Per centrare un layout con div basta fare:

Codice PHP:
    #centrato
    {

margin-leftauto;

margin-rightauto;

con nel body anche text-align: center; per garantire la compatibilità con IE.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Grazie,
    vedrò di adeguarmi a non utilizzare la tabella.
    La soluzione dei due css gestiti da js non è male, ma forse la soluzione di lavorare in percentuale è la migliore nel mio caso... vedo come funziona e vi aggiorno
    grazie ancora!
    rik

dove posso trovare script java per gestire gli eventuali due CSS in base alla risoluzione di chi accede al sito?...
    thanks

Permessi di invio