Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Tempo di notifica per una multa

    Il 3 agosto 2007 venivo (almeno credo) beccato da un autovelox per eccesso di velocità.
    Ad oggi non mi è arrivata nessuna notifica a casa, e sono passati 153 giorni.
    Da quello che so il termine massimo per la notifica sono 150 giorni, quindi dovrei averla scampata o sbaglio?
    Ti spio dalla finestra

  2. #2

  3. #3

    Re: Tempo di notifica per una multa

    Originariamente inviato da arrows
    Il 3 agosto 2007 venivo (almeno credo) beccato da un autovelox per eccesso di velocità.
    Ad oggi non mi è arrivata nessuna notifica a casa, e sono passati 153 giorni.
    Da quello che so il termine massimo per la notifica sono 150 giorni, quindi dovrei averla scampata o sbaglio?
    Credo siano 180, ma vado a memoria.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  4. #4
    Originariamente inviato da magnus
    Non erano 5 anni?
    5 anni ? E quando mai ?
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  5. #5
    Tale notifica (ovvero, come vedremo piu' avanti, l'invio del verbale) dev'essere fatta entro 150 giorni dall'identificazione di tali soggetti, ovvero -citando l'art.201 comma 1- da quando l'amministrazione e' “posta in grado di provvedere alla loro identificazione” considerando cio' che risulta al PRA o all'archivio nazionale dei veicoli.
    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40773

    potrebbero passare anche più di 150 giorni quindi
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    di solito 180 giorni, fatti una preghiera.

    Mi è capitato anche a me l'anno scorso, andando 190 sul A14 per andare a San giovanni Rotondo, ho pregato un pò per 6 mesi e non mi è arrivato fino ad ora. fiùùùùùùù

    Perchè nel A14 ce il sistema tutor e non scherza!!
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  7. #7
    180 giorni.
    Se non viene notificata in tempo non dovrebbe dar luogo a procedere. A meno che non dimostrino l'impossibilità o difficoltà di notifica.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Art. 201. Notificazione delle violazioni.

    1. Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento. Se si tratta di ciclomotore la notificazione deve essere fatta all'intestatario del contrassegno di identificazione. Qualora l'effettivo trasgressore o altro dei soggetti indicati sia identificato successivamente, la notificazione può essere effettuata agli stessi entro centocinquanta giorni dall'identificazione. Per i residenti all'estero la notifica deve essere effettuata entro trecentosessanta giorni dall'accertamento (1).
    Sono 150 giorni, di solito una raccomandata impiega 3 giorni ad arrivare, quindi se non arriva niente domani dovrei essere a posto
    Ti spio dalla finestra

  9. #9
    Originariamente inviato da arrows
    Sono 150 giorni, di solito una raccomandata impiega 3 giorni ad arrivare, quindi se non arriva niente domani dovrei essere a posto
    sono 150 giorni non dalla data dell'infrazione, ma da quella in cui sono riusciti ad identificarti, è diversa la cosa
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.