Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    57

    Joomla vs subdreamer vs?

    Salve a tutti.

    Sapete dirmi le differenze tra questi due cms?

    Il mio cliente si avvale di un esperto sistemista che gli ha sconsigliato il joomla
    proponendogli, se proprio deve, di ingaggiare un programmatore per riscrivere il codice del sito da zero!

    Allora io dico: ci saranno in commercio cms che garantiscano quel che il mio cliente desidera e cioè velocità e sicurezza... tipo joomla ma a pagamento?
    Ho sentito parlare per es. del subdreamer, che ne pensate?
    Chi mi dà un consiglio?

  2. #2
    Guarda,

    il sistemista non ha torto, ma è anche vero che sviluppare da zero un CMS ad hoc comporta che se non è seguito il codice dopo il rilascio sarà estremamente peggiore rispetto a Joomla, Drupal o simili

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Joomla vs subdreamer vs?

    Originariamente inviato da swosed
    Salve a tutti.

    Sapete dirmi le differenze tra questi due cms?

    Il mio cliente si avvale di un esperto sistemista che gli ha sconsigliato il joomla
    proponendogli, se proprio deve, di ingaggiare un programmatore per riscrivere il codice del sito da zero!

    Allora io dico: ci saranno in commercio cms che garantiscano quel che il mio cliente desidera e cioè velocità e sicurezza... tipo joomla ma a pagamento?
    Ho sentito parlare per es. del subdreamer, che ne pensate?
    Chi mi dà un consiglio?
    A parte quotare daniele_dll, ti rispondo che Joomla e Subdreamer sono due CMS abbastanza simili ma anche se Joomla è opensource, paradossalmente ci sono molte più risorse (anche grafiche) rispetto a Subdreamer. Io li ho provati entrambi e anche se non sono un amante dei CMS sono rimasto colpito molto più in positivo da Joomla che non da Subdreamer. Voglio farti notare però che la tua affermazione è sbagliata: qualsiasi CMS, compresi Joomla e Subdreamer, se non sono ben seguiti e aggiornati si rendono in poco tempo lenti ed estremamente insicuri. Figuriamoci poi se il tutto viene realizzato ad hoc da un programmatore e, come ha detto daniele_dll, non viene poi seguito adeguatamente (e costantemente).

    Nell'80% dei casi comunque i CMS opensource sono migliori di quelli a pagamento semplicemente perchè "più generici" rispetto ai secondi. Se vuoi provare alcuni dei migliori CMS opensource in circolazione fai un giro su:

    http://www.opensourcecms.com/


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.