Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema Windows/Hard Disk

Qualcuno saprebbe risolvere il mio seguente problema:
    come mai ogni volta che entro in windows subito dopo la schermata di windows XP(quella dove esce scritto WINDOWS XP all'avvio del computer) inizia a farmi il controllo dell'hard disk ovvero il chkdsk.se rifiuto di farlo schiacciando l'invio mi entra comunque nel desktop senza creare problemi.

inoltre altro problemino come mai quando inserisco una chiavetta USB non riesce ad aprirmela in automatico ma mi apre la classica finestra dove mi chiede con quale programma voglio scegliere di aprirlo ma siccome è un dico avviabile ovviamente non mi accetta di aprirlo con nessun programma.

spero di essere stato abbastanza chiaro.
    se qualcuno mi volesse aiutare ne sarei molto grato.grazie
    e buon anno a tutti :quote:

re: Problema Windows/Hard Disk

clicca col tasto dx su risorse del computer-gestione-gestione disco-ancora tasto dx su ognuna delle partizioni o HD che tu hai-quindi proprietà-strumenti-esegui scandisk-metti una spunta su, correggi automaticamente errori del file system, poi avvia e ti dirà che il controllo può essere effettuato solo al prossimo riavvio, clicca su si e riavvia, fai eseguire il controllo completamente fino al riavvio, poi spegni il pc e riaccendi dopo una decina di secondi, e dovresti aver risolto il problema!

Ciao
    MoliFoot

P.S Facci sapere se hai risolto.

Utente di HTML.it

Thanks

per adesso sembra funzionare.spero che in futuro non mi esca piu la schermata.grazie mille!!

Utente di HTML.it

Problema non risolto

Non sono riuscito a risolvere il problema nonostante le operazioni suggerite.avviando il computer oggi mi continua ad entrare nella schermata di controllo NTFS dell'hard disk.potrebbe essere che è difettato l'hard disk oppure c'è qualche impostazione in windows o nel bios che fa in modo di fare l'operazione chkdsk ogni volte che viene riavviato il pc??

non so piu dove sbattere la testa......

Acciderbolina...quando tutto sembrava risolto!!

A sto punto mi viene da pensare che windows rilevi qualche errore nel tuo hard disk...Le possibili soluzioni sono un controllo del HD attraverso il software della casa produttrice oppure puoi provare con questi comandi:
    fsutil dirty query C: da cmd(C è la partizione del tuo HD).
    E poi sempre da cmd chkdsk /f vedi un po' cosa succede...
    Se ci dai la casa produttrice del tuo HD potremmo darti una mano a trovarti il software adatto...

Ciao
    MoliFoot

Utente di HTML.it
    facendo quello che mi hai scritto in cmd mi risulta che C: è danneggiato.Dici che mi tocca re-installare windows magari in un'altra partizione tipo D: oppure c'è un modo per ripristinare la partizione??l'hard disk è un maxtor 6Y12OLO.

Permessi di invio