Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Vorrei aprire il conto professionisti di Banca Intesa.

    MA

    Qui in Veneto il Gruppo IntesaSanPaolo resterà da marzo solo come Cassa di Risparmio di PD e RO e CariVE. L'attuale filiale di Banca Intesa (dove sono andato a parlare) è stata venduta per motivi di antitrust e passa a CARIGE dall'8 marzo.
    Quindi se apro il conto BANCA INTESA oggi, da marzo divento cliente CARIGE.

    Quello che vorrei capire è se le mie condizioni contrattuali che firmo restano anche dopo.
    Soprattutto mi interessa capirlo pensando alle condizioni attuali di Carta di Credito Intesa e Bancomat.

    Voi direte: va in una filaile Cariparo e fa il conto da loro. Il problema è che hanno condizioni PEGGIORI di Banca Intesa... nonostante siano nello stesso gruppo non sono allineati...

    Qualcuno ne sa qualcosa? Vi è già successo di passare sotto un'altra Banca?
    In teoria mi hanno detto che le condizioni a contratto restano scritte e non le possono cambiare... ma ci credo poco...

  2. #2

    Re: [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Originariamente inviato da mamo

    Quindi se apro il conto BANCA INTESA oggi, da marzo divento cliente CARIGE.
    Questo mi sembra strano, probabilmente ti chiederanno di spostare la filiale di riferimento, però non so.

    Provato a chiedere al direttore se l'organico resta uguale (lui compreso)? Perchè di solito vendono in blocco la filiale e il personale e magari riescono a farti un nuovo conto con le stesse condizioni (anche se non credo). Io comunque cercherei un'altra filiale del gruppo intesa in zona, in modo da avere meno casini.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3

    Re: Re: [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Questo mi sembra strano, probabilmente ti chiederanno di spostare la filiale di riferimento, però non so.

    Provato a chiedere al direttore se l'organico resta uguale (lui compreso)? Perchè di solito vendono in blocco la filiale e il personale e magari riescono a farti un nuovo conto con le stesse condizioni (anche se non credo). Io comunque cercherei un'altra filiale del gruppo intesa in zona, in modo da avere meno casini.

    Io un tempo ero banca 121....poi banca 121 divento Monte dei Paschi di Siena e io mi ritrovai a essere loro cliente.

  4. #4

    Re: Re: Re: [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Io un tempo ero banca 121....poi banca 121 divento Monte dei Paschi di Siena e io mi ritrovai a essere loro cliente.
    E' diverso, in quel caso è stata l'intera banca ad essere incorporata, in questo caso invece mi sa che cambia solo la filiale
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5

    Re: Re: [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Questo mi sembra strano, probabilmente ti chiederanno di spostare la filiale di riferimento, però non so.

    Provato a chiedere al direttore se l'organico resta uguale (lui compreso)? Perchè di solito vendono in blocco la filiale e il personale e magari riescono a farti un nuovo conto con le stesse condizioni (anche se non credo). Io comunque cercherei un'altra filiale del gruppo intesa in zona, in modo da avere meno casini.
    ho parlato proprio col direttore....
    da quel che ho capito lì arriva Carige a tutti gli effetti... e i clienti passano a loro proprio per i motivi legati all'antitrust...

    per evitare rotture di scatole a sto punto mi faccio il conto professionisti di IWBank e se mi servirà uno sportello per forza, farò al momento uno Zerotondo...

  6. #6

    Re: Re: Re: [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Originariamente inviato da mamo
    ho parlato proprio col direttore....
    da quel che ho capito lì arriva Carige a tutti gli effetti... e i clienti passano a loro proprio per i motivi legati all'antitrust...

    per evitare rotture di scatole a sto punto mi faccio il conto professionisti di IWBank e se mi servirà uno sportello per forza, farò al momento uno Zerotondo...
    Ah, prova a vedere se in carige hanno un conto similare a quello che apriresti tu, cosi giusto per farti un'idea
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ah, prova a vedere se in carige hanno un conto similare a quello che apriresti tu, cosi giusto per farti un'idea
    sono andato e sono dei furti i conti che hanno loro...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    apri il conto in una qualsiasi filiale intesa....tanto poi per gestirlo potrai usare tutte le banche del gruppo comprese quelle dove le condizioni che ti hanno proposto sono peggiori.

    o magari passa ad una banca seria

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Originariamente inviato da mamo
    sono andato e sono dei furti i conti che hanno loro...
    Allora non rischierei, soprattutto se sei un nuovo cliente
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10

    Re: Re: [Banche] Fatemi capire cosa succede...

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Questo mi sembra strano, probabilmente ti chiederanno di spostare la filiale di riferimento, però non so.
    No, Jack, funziona proprio così. In questi mesi molte filiali del gruppo verranno cedute (secondo "dictat" dell'Antitrust) a diverse altre banche, Monte Paschi, Carige, B.Pop.Puglia, Banca Veneto per fare alcuni esempi.

    E come verrà ceduta la filiale verranno ceduti i dipendenti e i clienti, a meno che questi non decidano di cambiare prima banca, ovvio. Sulle condizioni contrattuali riservate ai clienti sulla banca ricevente che io sappia varia da istituto a istituto ma penso che faranno peste e corna per tenervi come clienti.

    E confermo anche che la struttura rimarrà quella della banca dei territori: a Napoli troverete il Banco di Napoli e a Torino Intesa Sanpaolo, così come a Padova Ca.Ri.Pa.Ro. Quello che mi pare parecchio strano è che nella filiale di cariparo non si siano adeguati alle condizioni contrattuali del gruppo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.