Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    208

    Ridimensionare immagini live

    Ho una cartella di immagini che vorrei visualizzare nella pagina facendo il ridimensionamento prima di inviarle alla pagina stessa.

    ho questo codice preso da php.net

    codice:
    function photoCreateCropThumb($p_thumb_file, $p_photo_file, $p_max_size, $p_quality = 75) {
      
        $pic = @imagecreatefromjpeg($p_photo_file);
    
        if ($pic) {
            $thumb = @imagecreatetruecolor ($p_max_size, $p_max_size) or die ("Can't create Image!");
            $width = imagesx($pic);
            $height = imagesy($pic);
            if ($width < $height) {
                    $twidth = $p_max_size;
                    $theight = $twidth * $height / $width; 
                    imagecopyresized($thumb, $pic, 0, 0, 0, ($height/2)-($width/2), $twidth, $theight, $width, $height); 
            } else {
                    $theight = $p_max_size;
                    $twidth = $theight * $width / $height; 
                    imagecopyresized($thumb, $pic, 0, 0, ($width/2)-($height/2), 0, $twidth, $theight, $width, $height); 
            }
    
            ImageJPEG($thumb, $p_thumb_file, $p_quality);
        }
    
    }
    il problema è che se lascio la funzione così com'è funziona, ma a me non interessa salvare il file ma visualizzare direttamente l'immagine ridimensionata.

  2. #2
    Se invece di fare queste domande andassi a dare un'occhiata, anche veloce, al manuale di php risolveresti istantaneamente il tuo problema

    http://it2.php.net/imagejpeg

    RTFM

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    208
    infatti lo script l'ho preso proprio da lì!

    il problema in realtà è che per visualizzare l'immagine dovrei inviare header('Content-Type: image/jpeg'); quindi se l'immagine la visualizzo in una pagina vuota funziona; se invece questo avviene per esempio in una galleria d'immagini giustamente mi da errore perchè non posso inviare nuovamente l'header.

    Se non invio l'header mi mostra un serie di caratteri ostrogoti.

    Ho spostato lo script su un un altro file richiamandolo direttamente nel tag [img]file_con_lo_script.php[/img] e funziona.

    Non capisco perchè non debba funzionare richiamando direttamente lo script all'interno di una funzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.