Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [grub][fedora8]non trova la pen drive

    Ciao a tutti...
    Ho installato fedora 8 sul una pen drive da 4gb, però, visto che uno dei miei due computer non supporta il boot da usb, ho messo grub su un floppy.
    Però non trova la chiave usb.
    Come situazione sono messo così:

    primary master: hard disk
    primary slave: lettore cd
    secondary master: lettore dvd
    secondary slave: niente

    Quando dalla consolle di grub faccio geometry mi riconosce solo l'hard disk hd0 e il floppy, fd0, ma di sda1 non c'è nessuna traccia. Ho provato anche con sd0, sd1, sda0, sdb1, sdb0 ma non mi trova una chiavetta. non le trova ne se è collegata direttamente al computer, ne se è collegata a un hub.
    cmq come partizioni sono quelle di default di fedora.
    Grazie in anticipo...

  2. #2
    per fare il boot da usb, c'è un mini cd di 5Mb, ma non ricordo di preciso dove l'avevo scaricato...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Controlla anche sul bios del pc se le porte usb sono abilitate in ambiente dos, se il problema fosse questo sarebbe di facile soluzione...

  4. #4
    Originariamente inviato da griphon
    Controlla anche sul bios del pc se le porte usb sono abilitate in ambiente dos, se il problema fosse questo sarebbe di facile soluzione...
    In che senso?
    Nel bios sulle porte usb c'è scritto solo se permettere di usare una tastiera usb

  5. #5
    A volte c'e' anche un legacy-usb da abilitare per il funzionamento delle porte sotto dos.
    Come non detto.

  6. #6
    Ora guardo meglio.. Comunque ho visto che nella partizione della chiavetta che fa il boot, c'è anche un file device.map, a cosa serve?

    ---- edit ----
    Sul bios che riguardano le porte usb ci sono solo enable usb keyboard e enable pnc usb
    ho un bios award
    ---- edit ----

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.