Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    5

    problema con alice gate 2 plus

    Salve a tutti
    Ho un problema di configurazione con suse 10.3 di alice gate 2 plus abbonamento free alice
    qualcuno sa darmi informazioni su come fare o dove trovare informazioni

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    modem usb, ethernet, router ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    5
    ethernet

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    da cosa ho sempre sentito non c'è alcun problema, ma non avendo nè fedora nè modem ethernet apetta qualcuno che ne sappia più di me.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    vabbè ma che problema hai?
    perchè ethernet non ha bisogno di driver specifici che io sappia
    sarà configurato male qualcosa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di regu
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    11
    ciao sul sito di suse ci dovrebbe essere una guida da quello che so per attivare la connessione devi usare il dvd di installazione.ciao

  7. #7
    Ciao, ho letto le istruzioni in una nota rivista del settore, numero di novembre scorso.
    allora: prima di tutto devi impostare la scheda di rete con un indirizzo ip fisso, utilizzando l'apposito tool di Suse (ovviamente l'ip fisso deve essere dello stesso tipo di quello del router; di solito i router Alice hanno come ip 192.168.1.1 e quindi l'ip della scheda di rete dovrà essere 192.168.1.2 o superiore - 3,4, ecc.).
    A questo punto devi creare una connessione pppoe avviando un terminale shell e come utente root (dare il comando su per diventare root) e lanciare il comando pppeconf (ovviamente in suse deve essere già presente il pacchetto pppoeconf, dovrebbe esserci per default).
    Apparira' una finestra con interfaccia testuale dove chiede se appare l'interfaccia di rete elencata - eth0 -, cliccare su Si, inserire il nome utente e password richiesti - per ttivare la Alice sono entrambi "aliceadsl" - , poi verrà richiesto se abilitare... clic su Si, cliccare su Si anche quando viene richiesto "usare il dns..." e "problema di mss...".
    Alla fine viene richiesto se attivare la connessione all'avvio, visto che hai l'abbonamento free cliccare su No; per attivare la connessione dovrai dare il comando "pon dsl-provider" da shell, mentre per disconnetterti il comando e' "poff dsl-provider".
    In bocca al lupo!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    5
    Ringrazio tutti per i suggerimenti
    Sono riuscito a risolvere il problema era sulla scheda di rete non riconosciuta correttamente

    dive63

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.