Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

backup autorizzazione condivisione

Ciao a tutti.
    Ho bisogno di effettuare un backup delle autorizzazioni di condivisione e relative protezioni di una cartella che contiene sottocartelle e files relativi ad un file shared sotto windows server 2003.
    Questo per evitare di dover reimpostare a mano i diritti di centinaia di persone se il sistema operativo dovesse essere reinstallato. Basterebbe anche fare una copia della struttura della cartella. Come posso fare?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    bhè non conosco software fatti apposta per far quello, ma un buon prodotto di backup di classe storage prevede quello che chiedi.

quando backuppi il filesystem (quindi cartelle e file), ti mantiene tutti gli attributi, e al momento di un'eventuale restore puoi scegliere se restorare con o senza attributi.

cmq ripeto questo lavoro dovrebbe farlo il software di backup.
    ad es quello che uso è http://h18006.www1.hp.com/products/s...tor/index.html
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Effettivamente ho già un programma di backup ( Cobian ) ma non effettuata la copia dei diritti.
    Da quello che ho capito il sw che mi hai indicato ha bisogno anche di un server di backup mentre io uso un NAS connesso direttamente in rete.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    i software per la protezione dei dati di livello storage, lavorano tramite un server (al quale è connesso di solito via fibra una o più tape library) e agent multipiattaforma per svariati SO, DB e via dicendo.

sul server configuri e pianifichi, e si occuperà via LAN e via agent di far partire il backup dei vari server che hai configurato. a sua volta l'agent via LAN rinvia i dati al server che li scrive sui tape o come nel tuo caso su un NAS.

se non utilizzi l'agent di backup, le tue possiblità sono molto più limitate (ad esempio diritti o backup di DB non puoi farli), e ti affidi (nel tuo caso Cobian si affida) al normale protocollo MS per la condivisione dei file in rete per effettuare un backup.

per fare quello che vuoi (tramite backup), devi affidarti (se il budget lo consente e se hai un badget ) ad un prodotto commericiale, tipo HP data protector oppure symantec Backup Exec
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

XCopy ha un'opzione per fargli copiare anche le autorizzazioni di file e cartelle (ma non delle share), ma il volume di destinazione deve essere formattato in NTFS.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio