Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: lightbox2 e css

Utente di HTML.it L'avatar di moonba

lightbox2 e css

ciao a tutti,sto creando una photogallery,e girando per il web ho trovato questo lightbox2.
    ho fatto il download,e quindi ho il css,le immagini e i file javascript.ho creato ovviamente una pagina html in cui ho inserito nell'header i js e linkato il css.
    ora,nell'html devo creare tutti i div?poi è possibile che ti fanno scaricare tutto e non ti danno il markup html?cosa fare in questi casi struggenti?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    nella pagina in cui hai scaricato lo script è spiegato esattamente cosa devi fare: ti basta linkare una miniatura e assegnare al link un particolare attributo (rel) e questo è tutto il markup che serve.

La struttura dei div che contengono l'ingrandimento delle foto viene generato "al volo", tu non devi creare nessuna struttura particolare.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie

ora è molto + chiaro e semplice il tutto.

...non riesco

nonostante possa essere semplice,non mi viene questa photogallery.
    l'ho sostituita con slimbox ma sono in palla e non riesco a venirne fuori.ho inserito nell'header gli script,ho incorporato il css che ho scaricato,le istruzioni sono tutte in inglese e non le capisco perfettamente.la miniatura l'ho linkata il comportamento lightbox l'ho messo,rel=lightbox ma bon,da qui non vado + avanti.

puoi linkare la pagina in questione?

non per fare spam ma nel sito in firma ho usato anch'io la slimbox. vai nella sezione portfolio e guarda le immagini sulla destra. se usi firebug basta che fai "inspect element" su una di queste, ti guardi il codice, i richiami ai file esterni fra <head> e </head> e ti copi tutto (occhio ai percorsi).

mi sa che mi sto incasinando con tutto

cmq ho visto il sito,mi pare un pò complicato da capire considerando che ho gli occhi che oramai pesano 800x600 pixel.
    non capisco il codice html,oltre all funzionamento dell'intera gallery.

a te interessa soltanto questa parte (in blù, nero e rosso). ti ricordo di fare attenzione ai percorsi dei file .js e .css

grazie

..mi è riuscita!finalmente
    grazie

Utente di HTML.it
    salve!
    avrei bisogno di un aiuto in merito a lightbox partendo da un link testuale.
    anzichè l'immagine utilizzo un testo e tutto ok.
    solo che c'è un problema nel momento in cui voglio utilizzare più immagini per lo stesso link, non posso fare come nel caso di una miniatura e come spiegato nei tutorial perchè se aggiungo image #1 image #2 ... questo mi diventa testo visualizzato nella pagina!

qui sotto posto il codice che ho utilizzato, chi mi dice come posso fare per aggiungere altre immagini allo stesso link? (spero di essermi spiegato correttamente!)

vai alla galleria

Permessi di invio