Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: falsa disponibilità

  1. #1

    falsa disponibilità

    salve,

    il 27 dicembre ho acquistato le casse logitech z-4 presso un negozio online.

    prima di ordinarle ho mandato un'e-mail al venditore per verificare l'effettiva disponibilità del prodotto.
    la risposta è stata la seguente:
    Gentile cliente,
    il prodotto da lei richiesto è disponibile nel nostro magazzino esterno, non le so dare una tempistica precisa di consegna in quanto la nostra responsabile acquisti è attualmente in ferie, ma penso si tratti di pochi giorni dal momento del suo ordine,
    Cordiali saluti
    pochi giorni dal 27 dicembre... ora siamo al 4 gennaio e ancora deve essere spedito...

    al chè mi sono insospettito e sono andato a controllare sul sito...
    magicamente il prodotto che avevo intenzione di acquistare ora è "IN ARRIVO (4 Gennaio)".

    mando un'e-mail al negozio e mi rispondono:
    Gentile cliente,
    il prodotto da lei ordinato ci verrà consegnato domani pertanto provvederemo immediatamente al'evasione dello stesso.
    Cordiali saluti
    ma non si trattava di pochi giorni? anche contando le festività, le ferie ecc...
    e poi era disponibile quando l'ho acquistato (ho controllato sul sito 1 minuto prima e ho anche mandato un'e-mail).

    posso fare qualcosa... tipo denuncia per falsa disponibilità?

    le casse mi servivano urgentemente.

  2. #2
    Originariamente inviato da ZoneForum
    posso fare qualcosa... tipo denuncia per falsa disponibilità?
    Ah, c'è un reato di falsa disponibilità? VVoVe:

  3. #3
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ah, c'è un reato di falsa disonibilità?
    Si, come quando una tipa te la fa solo odorare ma non te la da mai

  4. #4
    se ti servivano urgentemente potevi prenderle altrove.. 7 giorni sono pochi giorni, non certo tanti. Considerando che dal 27 al 4 c'eran di mezzo un sabato, una domenica, un prefestivo e un festivo..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Originariamente inviato da geppo80
    se ti servivano urgentemente potevi prenderle altrove.. 7 giorni sono pochi giorni, non certo tanti. Considerando che dal 27 al 4 c'eran di mezzo un sabato, una domenica, un prefestivo e un festivo..
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  6. #6
    sì, ho detto che ho contato le festività...
    ma se il prodotto fosse stato realmente disponibile già me l'avrebbero spedito...
    quindi il problema è la falsa disponibilità...

  7. #7
    Originariamente inviato da ZoneForum
    sì, ho detto che ho contato le festività...
    ma se il prodotto fosse stato realmente disponibile già me l'avrebbero spedito...
    quindi il problema è la falsa disponibilità...
    Hai ragione, denunciali.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Tireranno in ballo la causa di forza maggiore giustificata dal caos delle spedizioni del periodo natalizio sommato allo sciopero dei camionisti.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Annulla o recedi dall'ordine. Cos'altro vuoi fare

  10. #10
    ma non è vero.. considera che probabilmente quel sistema non è aggiornato in tempo reale (e li capisco benissimo), e comunque ti avevano avvisato che era in un magazzino esterno, probabilmente a corto di personale per ferie varie.. probabilmente c'era anche una coda non controllata e puff. Ribadisco che se l'oggetto parte oggi sono entro limiti ragionevolissimi.

    Se l'ordine è stato fatto il 27 dicembre (giovedì) è probabile che sia stato richiesto il 28 se non addirittura il 2, controlla il pagamento e attendi la disponibilità (48 ore) e siamo ad oggi. Se oggi parte hanno evaso la tua richiesta in 4 giorni lavorativi (e cioè quei pochi giorni da loro annunciati).

    Se ti sta bene è così, non c'è alcuna falsa disponibilità. Nonanche se hai pagato tramite un bonifico di solito passano 3-4 giorni ora che loro lo vedono e fino a quel punto non spediscono nulla (ancora giustamente).
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.