Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    60

    Caricare immagine esterna

    Salve ho un dubbio: devo caricare un immagine esterna dal swf (è da modificare ogni due giorni e quindi mi viene facile non andare a lavorare poi sul file flash.

    Ora io la carico tramite comando

    _root.corsomese.loadMovie("corso_mese.png");


    la mia domanda è: posso fare un loading all'interno del file flash mentre carica l'immagine? Se si come?

  2. #2
    Secondo And80 1° comandamento: ...............

    Codice PHP:
    var mcListener:Object = new Object();

    mcListener.onLoadStart = function(target_mc:MovieClip) {
        
    target_mc._alpha 0;
    };
    mcListener.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClipbytesLoaded:NumberbytesTotal:Number) {
        var 
    percentual:Number Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
        
    trace("Caricati "+bytesLoaded+" bytes di "+bytesTotal+" totali");
        
    trace("Caricato "+percentual+"% dell'immagine");
    };
    mcListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
        
    target_mc._alpha 100;
        
    trace("Attivato Evento Complete, l'immagine ha terminato il caricamento");
    };
    mcListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
        
    newW 300;
        
    newH = (target_mc._height*newW)/target_mc._width;
        
    // assegno le nuove dimensioni al clip
        
    target_mc._width newW;
        
    target_mc._height newH;
    };
    mcListener.onLoadError = function(target_mc:MovieCliperrorCode:String) {
        if (
    errorCode == "URLNotFound") {
            
    trace("Errore, l'immagine non è stata trovata, file sconosciuto");
        } else if (
    errorCode == "LoadNeverCompleted") {
            
    trace("Errore, caricamento interrotto, probabile sovraccarico del server, riprovare più tardi");
        } else {
            
    trace("Errore generico, il server non ha risposto in tempo, oppure l'immagine risulta danneggiata o non è un'immagine");
        }
    };

    var 
    mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mcLoader.addListener(mcListener);
    mcLoader.loadClip("image.jpg"myClip); 

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    60


    non credo di essere di aver capito molto

    Comunque provando anche solo a copiare quello che mi hai scritto e metterlo sul primo fotogramma e sperare che parta poi il cariamento non è partito quindo non credo di star facendo la cosa giusta

    Se al limite qualcuno mi può cercare di far capire il tutto ve ne sarei grato

  4. #4
    buongiorno, fo non ho capito.

    Vuoi fare un preload della foto ??

    ti segnalo un'altro modo vecchio ma for più semplice.

    codice:
    stop()
    // carico l'immagine
    corsomese.loadMovie("immagine.jpg")
    // imposto alpha a zero
    corsomese._alpha=0
    this.onEnterFrame=function(){
          tot = this.corsomese.getBytesTotal()
          car = this.corsomese.getBytesLoaded()
          // qui puoi aggiungere i calcoli per la percentuale
             l'avanzamnto di una barra etc....
          // controllo s i byte caricati sono uguali a quelli totali
          if(car == tot && car >1024){
                   // foto caricata
                   corsomese._alpha=100
                   delete this.onEnterFrame
          }
    }

    Ciao Rempox

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    60
    ok mi sembra più chiaro questo

    solo due quesiti....

    1) se voglio aggiungere le percentuali devo lavorare su due fotogrammi esatto? o basta uno solo?

    ho provato ad aggiungere il progress ma mi dà errore di sintassi
    stop();
    // carico l'immagine
    corsomese_mc.loadMovie("corso_mese.png");
    // imposto alpha a zero
    corsomese_mc._alpha=0;
    this.onEnterFrame=function(){
    tot = this.corsomese_mc.getBytesTotal()
    car = this.corsomese_mc.getBytesLoaded()
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc + "%";

    // qui puoi aggiungere i calcoli per la percentuale
    //l'avanzamnto di una barra etc....
    // controllo s i byte caricati sono uguali a quelli totali
    if(car == tot && car >1024){
    // foto caricata
    corsomese_mc._alpha=100
    delete this.onEnterFrame
    play();
    }
    }
    dove sbaglio?
    confermi che posso visualizzare poi la percentuale stando solo su 1 fotogramma?

  6. #6
    codice:
    stop()
    this.createNewTextField("progres",1,10,10,100,20)
    
    corsomese.loadMovie("immagine.jpg")
    corsomese._alpha=0
    
    this.onEnterFrame=function(){
          tot = this.corsomese.getBytesTotal()
          car = this.corsomese.getBytesLoaded()
    
          progres.text = Math.round(car/tot*100)+ " %"
    
          if(car == tot && car >1024){
                   // foto caricata
                   corsomese._alpha=100
                   progres.text = ""
                   delete this.onEnterFrame
          }
    }
    direi che così potrebbe andare

    Ciao Rempox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.