Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Driver SCHEDE AUDIO

  1. #1

    Driver SCHEDE AUDIO

    Dopo aver formattato la "partizione" del mio hard disk, funziona tutto perfettamente (vedi topic "problemi internet explorer")

    Ora rimane solo un problemino:

    Come faccio a trovare i driver delle schede audio ??


    Vi spiego: ho tre schede audio, una di queste mi ricordavo il suo nome che è ALS 4000 AUDIO DEVICE. Quindi ho trovato tranquillamente il suo driver su Internet.


    Ma le altre 2 non mi ricordo il nome. forse qualcosa con "Media Device" ma non sono sicuro... Forse dovevo fare un backup ?

    Mi aiutate a ritrovare i driver ??

    Grazie

  2. #2
    Scaricati Everestt, un programmino gratuito che ti da informazioni sull'hardware del tuo pc, anche se non hai i driver installati.

    Quasi sicuramente lui ti indichera' che hardware hai installato e ti suggerira' anche il sito da dov andarli a scaricare.

    Altrimenti puoi smontare le schede audio e vederne il modello o il chipset direttamente su di loro (ci sta scritto nella praticamente totalita' delle schede).


    Facci sapere, ciao.

  3. #3
    Incredibile, non so come ho fatto....

    Forse ho pescato i driver in F:\Windows\System32 (praticamente nell'hard disk esterno) e mi ha installato i driver.. Ora le schede funzionano

    Rimane un ultimo problema: c'è ancora una periferica non funzionante (con il punto esclamativo giallo)..

    KSNG ho scaricato Everestt, e questa periferica che non funziona si chiama CONTROLLER RAID... Non ho la più pallida idea di cosa sia...

    HELP!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    170
    Il controller RAID è una componente della motherboard che serve per unire virtualmente due hard disk separati.
    Controlla il modello della tua skeda madre e scarica i driver dal sito del produttore.
    Facci sapere
    Ciao

  5. #5
    Capito.

    Ho installato il driver dal CD della scheda madre (ASUS).

    Ora funziona perfettamente.

    Però non ho ancora capito come ho fatto ad installare le 2 schede audio.. Ho fatto troppo in fretta senza capire cosa stavo facendo...

    Ma secondo voi è giusto quello che ho detto (che ha pescato i driver in F:\Windows\System32) , oppure gli ha presi da solo su internet (tramite Windows Update) ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.