Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [c] chiudere file Exe con system()

    Salve a tutti, sono alle prime armi con il C, ma essendo finito il corso al quale partecipavo ne sto continuando lo studio da solo tramite un piccolo manuale e la mia salvezza che è Google , ora sto lavorando ad un piccolo progetto il mio problema e che non conosco le varie istruzioni di system.

    Spiego meglio il mio problema, io devo aprire un file exe e lo ho aperto con un semplice
    system( percorso\\file.exe ) ,ok fino a qui ci sono , ora il mio problema e che non so come poterlo chiudere ovvero vorrei farlo aprire e poi ad un certo punto chiuderlo, mi hanno detto che si può fare pure con system, ma non ho ben capito come....
    Qualcuno può darmi una mano ?

  2. #2
    quello che ti serve è il comando che permette di killare(terminare) un programoma eseguibile(processo).
    se sei su linux c'è il comando kill,su windows prova a cercare su google...prova con "terminare processi windows".

  3. #3
    Hmm...scusa ma non esiste una funzione tipo fclose ?
    un system che serva a chiudere un file gia aperto ?

  4. #4
    fclose è fatta per i file...
    e poi tu hai detto che vuoi terminare un .exe, e .exe nn è un file ma un programma eseguibile e quindi a te server il comando per far terminare i programmi o meglio i processi.
    aspetta la risposta di qualcuno altro che magari conosce il comando.

  5. #5
    Si infatti è questo il mio dilemma, so chiudere i file ma magari quelli testuali, ma non gli exe che ho aperto... :master:
    Cmq grazie lo stesso intanto aspetto qualche risposta...

  6. #6