Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installare driver proprietario Epson

    Ciao a tutti,
    sto cercando di installare i driver proprietari Epson per la mia stampante StylusPhoto R265 in una distro Sidux seguendo la procedura indicata nelle istruzioni, ma purtroppo ho un problema:
    arrivato al punto in cui dovrei generare il file PPD per Cups utilizzando l'apposito tool avviato con il comando "pipslite-install" mi appare una finestra dove dovrei cliccare su "continua" pulsante che però rimane disabilitato, non permettendomi quindi di concludere la procedura.
    La stampante è accesa e collegata come richiesto, il demone ekpd che gestisce il collegamento è avviato ma purtroppo il pulsante Continua mi rimane disabilitato....
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie in anticipo.

  2. #2

    Re: Installare driver proprietario Epson

    Originariamente inviato da griphon
    Ciao a tutti,
    sto cercando di installare i driver proprietari Epson per la mia stampante StylusPhoto R265 in una distro Sidux seguendo la procedura indicata nelle istruzioni, ma purtroppo ho un problema:
    arrivato al punto in cui dovrei generare il file PPD per Cups utilizzando l'apposito tool avviato con il comando "pipslite-install" mi appare una finestra dove dovrei cliccare su "continua" pulsante che però rimane disabilitato, non permettendomi quindi di concludere la procedura.
    La stampante è accesa e collegata come richiesto, il demone ekpd che gestisce il collegamento è avviato ma purtroppo il pulsante Continua mi rimane disabilitato....
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie in anticipo.
    hai provato ad andare sul pulsante col tasto tab?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Ti mostra la licenza? Non è che sta aspettando che tu la legga, prova a scorrerla fino in fondo
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    e ad accettarla
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Non ci sono ne' licenze visualizzate o da scorrere ne' finestre nascoste, dice solo che verrà creato il file ppd però c'e' da cliccare su Continua che rimane disabilitato... il tasto tab se ne frega del pulsante, visto che non e' attivo.
    Ho comunque risolto il problema da Firefox collegandomi con Cups tramite localhost:631 e seguendo la sua procedura guidata per aggiungere stampanti... in questo caso la mia stampante era nella lista e quindi ho risolto il tutto!
    Strano perche' secondo il sito di openprinting occorreva la presenza del pacchetto Gutenprint (usato da cups per i driver e lista stampanti disponibili) con versione minima 5.1.2 mentre io ho la 5.0.4... boh!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.