Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Reinstallare xp, senza perdere i dati

Salve, vari problemi mi hanno portato a prendere una decisione, cioè reistallare xp sopra quello attuale senza però perdere dati, fare backup e tanto meno perdere i driver.
    Ho visto un mio amico una volta farlo, ma vorrei farlo io questa volta, senza disturbarlo, solo che non ho trovato nulla di utile facendo ricerche. Qualcuno ha qualche link a qualche semplice guida su come fare questa operazione?

grazie in anticipo

Re: Reinstallare xp, senza perdere i dati

Originariamente inviato da Webster
    Salve, vari problemi mi hanno portato a prendere una decisione, cioè reistallare xp sopra quello attuale senza però perdere dati, fare backup e tanto meno perdere i driver.
    Ho visto un mio amico una volta farlo, ma vorrei farlo io questa volta, senza disturbarlo, solo che non ho trovato nulla di utile facendo ricerche. Qualcuno ha qualche link a qualche semplice guida su come fare questa operazione?

grazie in anticipo
    penso che basti inserire il cd di xp, riavviare, e quando te lo fa scegliere, anzichè cliccare su "installa da zero (o qualcosa di simile)" gli dici "ripristina os esistente (o qualcosa di simile)"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    Sì esatto, basta ripristinare la precedente installazione

e cn qst sistema si po passare anke da Xp a VISTA???? senza perdere i dati??

Utente di HTML.it
    Se hai 1 cd di Vista devi fare l'aggiornamento del SO e non dovresti perdere nulla. Ma i dati vanno sempre salvati prima di operazioni di questo tipo, per evitare poi di disperarsi di averli persi

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Io invece sono dell'idea che un pc se non va più bene va formattato... Poi fa' come ti trovi meglio...

bhè, facciamo un tentativo.. grazie mille

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabio92
    Io invece sono dell'idea che un pc se non va più bene va formattato... Poi fa' come ti trovi meglio...
    Quoto... ripristinando non ri risolvono tutti i problemi...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ma poi se non hai problemi particolari, ti armi di pazienza e ti fai il backup dei dati, poi formatti, lasci un po' connesso a internet e reinstalli i vari programmi... Ok, è una rottura, però poi hai un pc pulito pulito...

Permessi di invio