Ciao a tutti, da quasi un anno ho comprato un nuovo pc portatile e per poter continuare a navigare anche col vecchio pc ho acquistato un router Linksys AG241 che ho configurato per la navigazione con alice di telecom.
è andato tutto bene fino a circa un mesetto fa, da allora periodicamente mi appare un messaggio che mi chiede di selezionare il servizio di rete a cui connettermi. Ovviamente non avendo configurata una connessione "normale" non posso selezionare nulla, quindi premo annulla.
In genere poi tutto si risolve quando provo ad andare su una pagina mai visitata prima, quando mi appare un altro messaggio che mi avvisa che internet explorer è in modalità non in linea e premo il pulsante connetti.
La cosa fastidiosa è che talvolta questa cosa accade di continuo, e in questi casi devo riconfigurare nuovamente i parametri del router dopodiché per un po' tutto torna alla normalità.
Qualcun altro ha mai avuto un problema simile o è una cosa solo mia? Vorrei riuscire a capire se è un problema di linea, del router, del browser o di che altro...
Grazie e ciao

Rispondi quotando