Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [C++] Flag

[C++] Flag

Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare cosa sia un Flag?? e come lo posso utilizzare?? nel senso come si utilizza!!

Grazie in anticipo
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

"Flag" può assumere diversi significati in base al contesto, tu a quale contesto ti riferisci?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Ciao a me serve per un programma con gli arrey, nel senso, ho bisogno che quando inizi il programma la prima scelta possibile sia la prima, cioè il caricamento dei valori, e in caso scelgo la scelta 2 (es. stampa dei valoiri inseriti) mi dia un mex di errore e mi torna o all'inizio o alla scelta numero 1

Spero di essere stato comprensivo
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

Spero di essere stato comprensivo
    Più o meno...

Allora nel tuo caso il flag è una variabile booleana inizialmente valorizzata con FALSE, al termine dell'inserimento dei valori la variabile dovrà assumere il valore TRUE.

Se l'utente sceglie l'opzione 2 prima di aver caricato i dati nell'array (NON arrey) verrà visualizzato un messaggio di errore in base al controllo del flag:

if (caricato) {
    // Stampa valori
    }
    else {
    // Mostra messaggio di errore
    }

La variabile booleana caricato rappresenta il flag.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio